3 Settembre 2013

Gabriele De Luca: “Divertente tornare sui banchi di scuola”

1 minuto di lettura
Gabriele De Luca: “Divertente tornare sui banchi di scuola” -
Gabriele De Luca: “Divertente tornare sui banchi di scuola” -

In vista del prossimo inizio di Provaci ancora Prof. 5, Lifestyleblog.it ha intervistato un altro dei protagonisti, ossia Gabriele De Luca.

Cosa puoi raccontarci di questa esperienza in Provaci ancora Prof. 5?
E’ stato molto  divertente tornare sui banchi di scuola, interpretare un  liceale  e rivivere l atmosfera della classe, anche se a scuola io non ero proprio come Idris. E’ una bella esperienza lavorare in una fiction così amata, recitare e confrontarsi con attrici del calibro di Veronica Pivetti, registi come Tiziana Aristarco o gli giovani attori della mia classe con cui alla fine delle riprese avevamo un vero rapporto da compagni si scuola.

Interpreti Idris Garba, cosa puoi raccontarci di questo personaggio?
Sono un ragazzo  con alle spalle  una storia famigliare complicata, sopratutto con un  padre complicato. A differenza dei suoi  compagni di corso  è uno studente lavoratore che vede la scuola come una seconda prioritĂ  e per questo il suo approccio con la Prof  non sarĂ  dei piĂą semplici. Idris è un ragazzo difficile, molto schivo, sulle sue e che in certi momenti perde facilmente  il controllo ma in realtĂ  e’ un buono che si e’ creato una corazza per difendersi  dal suo background.

Che novitĂ  ci saranno in questa nuova serie?
Prima di tutto  non sara’  piĂą ambientata a Roma come le precedenti stagioni ma  a Torino, dove Camilla si traferisce con la famiglia, quindi una nuova cittĂ , un scuola differente ma sopratutto  una classe molto diversa da quella  capitolina che produrrĂ  tanti problemi. Oltre al cast principale entreranno in scena molti nuovi personaggi interessanti e poi ci sono dei grandi ritorni.

Come nasce la tua passione per lo spettacolo?
Ho sempre avuto la passione. I primi accenni  credo di averli dati da piccolo davanti  amici e parenti ma la vera passione per la recitazione e la danza è esplosa  proprio negli anni del liceo. Prima con le imitazioni di professori e compagni poi con  laboratori e scuole  che mi hanno portato ai veri e propri  spettacoli teatrali.

Tv, cinema e teatro. Cosa ti affascina di piĂą?
Bella domanda ma non saprei scegliere. Sono tre facce dello spettacolo ma  anche tre  mondi  molto diversi.  Rifatemi  la domanda tra qualche anno forse potrò dare una risposta

C’è un ruolo che hai sempre sognato di interpretare?
Si, il nerd  o l’antipatico viziato figlio di papa’ ma mi accontento pure di fare  il Puck in “Sogno di una notte di mezza estate”. Scherzo ovviamente, un personaggio come Puck e’ un ruolo che da sempre spero di interpretare.

Gabriele De Luca: "Divertente tornare sui banchi di scuola"

Da non perdere!

P