18 Settembre 2013

Cosmopolitan media partner dell’universo di Fashion Week Live

1 minuto di lettura
Cosmopolitan media partner dell’universo di Fashion Week Live -
Cosmopolitan media partner dell’universo di Fashion Week Live -

Cosmopolitan, il magazine di riferimento per le donne che vogliono migliorarsi ed eccellere in ogni ambito della loro vita, diventa media partner dell’universo di Fashion Week Live, la prima esperienza “social gaming” di Facebook sull’affascinante mondo della moda.

A partire dal 16 settembre, in concomitanza con la settimana della moda milanese,  Cosmopolitan fornirà una selezione di contenuti moda per la versione italiana delle News di Fashion Week Live, contribuendo in maniera determinante a rendere l’esperienza di gioco ancora più realistica e garantendo ai propri utenti aggiornamenti sulle ultimissime dal mondo della moda.

Fashion Week Live invita gli utenti a sviluppare una propria carriera nel mondo della moda. I giocatori hanno la possibilità di mettere alla prova il proprio talento creativo per gestire e sperimentare tutte le sfaccettature della fashion industry – dal model styling alla fotografia, alla produzione e gestione di eventi e molto altro. Gli utenti dovranno collaborare e interagire tra di loro, condividendo idee e esperienze per creare un vero e proprio network che riproduca, a vari livelli, una fashion industry virtuale. Cimentandosi nelle varie prove previste dal gioco, completamente immersi in un’esperienza coinvolgente ed emotiva della propria passione per il fashion, i giocatori avranno accesso a tutte le informazioni sulle collezioni delle case di moda, riprodotte in ambiente virtuale rispettandone il realismo fin nel dettaglio; inoltre potranno essere informati su tutto quanto riguardi l’annuncio di eventi, promozioni, i dettagli delle collezioni stesse, etc.

Cosmopolitan e Fashion Week Live, rivolgendosi entrambi alla nuova generazione di Fashion Lovers, un’audience molto reattiva e attenta alle nuove tendenze, rappresentano due media innovativi e di forte appeal. La trasversalità di entrambi i brand e la loro forte componente social li rende i partner perfetti per condividere un progetto ambizioso come Fashion Week Live.

Ad oggi Fashion Week Live conta oltre 3.5 milioni di utenti in tutto il mondo per la sola piattaforma Facebook. Un dato destinato ad aumentare grazie al debutto imminente di Fashion Week Live sulle piattaforme mobile iPad, iPhone e Android.

I primi partner che sono entrati a far parte del mondo Fashion Week Live sono stati Nicole Miller, Ethical Goods, BCBG, Mara Hoffman, Make a Wish, Nicholas K e Helly Hansen: partner internazionali di alto profilo che hanno sposato questo progetto e che hanno creduto in un modo non convenzionale di fare business, mettendo a disposizione i propri prodotti e promuovendo attività per far vivere al giocatore un’esperienza assolutamente autentica e coinvolgente.

Da non perdere!

P