Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Contisilent, nuova tecnologia Continental contro i rumori all’interno dei veicoli

Gli automobilisti desiderano avere pneumatici che garantiscano non soltanto alte performance ma anche silenziosità, producendo solo quello che a bordo possa essere percepito come un piacevole livello di rumore. Per incontrare queste aspettative, Continental ha creato una nuova tecnologia che riduce sostanzialmente il rumore del pneumatico all’interno dell’abitacolo. Il segreto del successo è un rivestimento incollato all’interno del battistrada al termine del processo di produzione del pneumatico. Questo speciale strato di schiuma ha un forte effetto di attenuazione delle onde sonore provocate dal rotolamento del pneumatico, in modo da ridurre sino a nove decibel il livello di rumorosità all’interno dell’abitacolo, a prescindere dalla superficie su cui il veicolo si muove.
Per tutti gli altri componenti del pneumatico e per il profilo del battistrada sono adottati i normali standard di produzione, a garantire le stesse caratteristiche di performance in frenata, maneggevolezza e tenuta sul bagnato. Non ci sono cambiamenti neanche sui fitment delle ruote o sul processo di montaggio rispetto agli altri pneumatici della stessa famiglia.
Audi è la prima casa automobilistica ad adottare i ContiSilent della serie ContiSportContact 5 P sulle RS 6 Avant e RS 7 Sportback. L’Audi RS 6 Avant sarà equipaggiata con la misura 285/30 ZR 21 mentre la RS 7 Sportback utilizzerà la 275/30 ZR 21. Come tutti gli altri pneumatici progettati per i modelli Audi RS, anche le versioni ContiSilent recheranno il marchio aggiuntivo RO1 sul fianco.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Motori

Novembre è il mese in cui scatta l’obbligo di montare sulle proprie automobili l’attrezzatura adatta ad affrontare la stagione invernale (la deadline è fissata...

Motori

Nell’Europa Centrale, gli automobilisti hanno di solito due set di cerchi: uno per l’estate e uno per l’inverno. Una scelta comune è quella di...

Motori

Come conservare nel migliore dei modi i pneumatici estivi? Secondo Martin Dražík, Product Manager di Nokian Tyres Central Europe, la temperatura di conservazione in deposito...

Motori

Ci troviamo nel pieno dei mesi invernali, con l’obbligo di catene da neve a bordo, pneumatici invernali o termici dal 15 novembre al 15...