30 Settembre 2013

Collezione donna Kenzo primavera-estate 2014

1 minuto di lettura
Collezione donna Kenzo primavera-estate 2014 -
Collezione donna Kenzo primavera-estate 2014 -

“Venendo dalla California, siamo sempre stati affascinati dall’oceano, dalla sua potenza, dalla sua mutabilità, dalla sua capacità di coltivare la vita da cui dipendiamo. La nostra gioventù è stata segnata anche dalla scena musicale storica di L.A.: l’underground, l’irriverenza, gli iconoclasti e i radicali hanno contribuito a plasmare la nostra esistenza, la nostra cultura e il nostro futuro, fornendoci una fonte di ispirazione per la nostra collezione donna  primavera-estate 2014” – Carol & Humberto.

La sartorialità classica si fonde con la  spiaggia. Le giacche taglio laser, in cotone o pelle, hanno ampi spacchi sul retro come per assecondare la fresca brezza marina. Le gonne, realizzate in tessuti esclusivi, mettono in risalto paillette stampate o double face. Le maglie, ricamo a goccia e tagliate a filo, ricordano le creste delle onde. Pantaloni, shorts e gonne nascondono zip per trasformarsi in camicie/sottovesti. Le giacche K-biker vengono proposte in maglieria multicolore nel rispetto di una filosofia “zero scarti”. Le tonalità di verde menta e beige ricordano il moderno patrimonio architettonico di L.A.. Per capi preziosi da indossare tutti i giorni.

Le stampe propongono motivi acquatici, geometrici e grafici, disegnati a mano. La stampa con i pesci ha inoltre la funzione di sensibilizzare la gente sul fatto che i pesci continuano a scomparire se l’uomo non interverrà, soprattutto in quei territori dove la pesca intensiva sta distruggendo la vita nel mare.

 


Fra gli accessori la nostra nuova borsa:  Kalifornia, declinata in tutte le versioni e nei tessuti e nelle stampe di collezione. Cinture e orologi dai cinturini importanti, grazie a tre bottoni di colore diverso, mettono in luce l’iconico semaforo californiano

La spiaggia incontra l’architettura di L.A. con  sandali a fasce incrociate, con tacchi in metallo traforato e giunture in vetro. Gli occhiali hanno  lenti fotocromatiche e gli  orecchini sono a forma di pianeta.

Carol & Humberto

Niente pesce. Niente di niente.

KENZO ha il piacere di annunciare una partnership con Blue Marine Foundation, un ente di beneficenza riconosciuto, che si occupa della tutela della vita marina. La salvaguardia della vita nel mare è fondamentale per lo sviluppo di ogni forma di vita. Per sostenere la Fondazione, impegnata a ridurre la pressione sugli oceani di tutto il mondo,  a causa della pesca eccessiva e dell’inquinamento, KENZO devolverà a Blue Marine Foundation  il ricavato proveniente dalla vendita di una linea di maglioni e T-shirt uomo/donna. I capi, disponibili da gennaio, saranno venduti nelle boutique KENZO, sul sito kenzo.com e presso rivenditori selezionati di tutto il mondo.

Ecco alcune specie di pesci, già in pericolo, di cui dovremmo rivalutare il consumo: tonno rosso, halibut Atlantico, trota “testa d’acciaio”, Marlin, cernia gigante, merluzzo dell’Atlantico, PikeMinnow, pesce sega pettinato, storione dell’Atlantico, pesce sega, squalo argento, carpa comune, pesce spada dell’Atlantico, pesce vela, merluzzo nero, lutiano rosso, pesce specchio atlantico.

Da non perdere!

P