28 Settembre 2013

Clementino premia il giovane rapper Skizzo

1 minuto di lettura
Clementino premia il giovane rapper Skizzo -
Clementino premia il giovane rapper Skizzo -

Al Mediolanum Forum di Milano Pepsi ha incoronato il vincitore del concorso “Pass the mic”. Vito Fullone, in arte Skizzo, si è esibito sul palco dell’Hip Hop TV B Day Party, il più importante evento dedicato al  rap made in Italy, insieme ai migliori artisti della scena.

Durante lo spettacolo il vincitore ha animato la serata con il suo “flow” insieme a Clementino, in vetta alle classifiche dei dischi più venduti e vincitore del “Music Summer Festival 2013”, Shade, vincitore dell’ultima edizione di MTV Spit e Fred De Palma, finalista di MTV Spit.

L’iniziativa di Pepsi ha coinvolto gli appassionati di musica hip hop di tutta Italia nella creazione di una strofa del brano inedito “Passa il microfono”, realizzato ad hoc per Pepsi da Moreno, Clementino, Shade e Fred De Palma, con il contributo artistico del King del Rap Marracash.

Il rapper lucano è riuscito ad emergere tra i 96 aspiranti MC’s in gara e a posizionarsi tra i 20 video più votati dagli utenti. Grazie alla strofa dedicata alla propria terra d’origine, la Basilicata, Skizzo si è aggiudicato il primo premio, assegnato dalla speciale giuria tecnica composta dal team Pepsi, Paola Zukar, manager discografica e Max Brigante, Direttore artistico di Hip Hop TV.

Skizzo (classe ’90), nato a Lavello, provincia di Potenza, appena 18enne entra a far parte del gruppo hip hop “Steel Free”. Il gruppo viene scoperto dall’Associazione Assud, importante movimento culturale del Mezzogiorno, che lo mette in contatto con nuove realtà e con il rapper milanese Mondo Marcio, per il quale gli Steel Free aprono un concerto nel 2010. A distanza di poco tempo, il gruppo inizia a fare i primi esperimenti in studio, che porteranno alla registrazione di un album completamente auto prodotto, la cui uscita è prevista per il 2014.

“Un sogno che si realizza: un palcoscenico prestigioso da condividere con i miei idoli e un’arena gremita di ragazzi” – ha commentato Skizzo – “Ringrazio di cuore Pepsi per aver reso possibile tutto questo”.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P