23 Settembre 2013

Calciatori – Giovani Speranze: terza settimana tra la gioia di Alan e la fuga di Cedric

1 minuto di lettura
Calciatori – Giovani Speranze: terza settimana tra la gioia di Alan e la fuga di Cedric -
Calciatori – Giovani Speranze: terza settimana tra la gioia di Alan e la fuga di Cedric -

La sconfitta con il Parma al Torneo di Viareggio ha lasciato il segno tra i ragazzi di Calciatori – Giovani Speranze, il docu-reality di MTV (canale 8 del DTT) in onda da lunedì 23 a venerdì 27 settembre alle ore 16.00, che tornano alla loro quotidianità con il morale piuttosto a terra. Bisogna però mettersi tutto alle spalle e ricominciare a pensare al campionato e alla scuola per recuperare i giorni di assenza.

A soffrire di più per la prematura estromissione dalla competizione internazionale è certamente Cedric che non riesce a perdonarsi il fatale errore dal dischetto degli undici metri e quindi decide di trascorrere un pomeriggio in solitaria per smaltire la delusione. Quando, però, la tutor Camilla lo convoca per studiare insieme, il ragazzo non si trova in convitto e non risponde neppure al cellulare… il fatto di essersi allontanato senza dire nulla a nessuno gli costa un duro rimprovero.

Il campionato incombe e la Primavera della Fiorentina deve tornare in campo contro la Sampdoria per continuare a lottare per la vetta della classifica. Dopo la gara mister Semplici concede ai ragazzi un giorno libero che consente a Rosa di tornare a casa a Pordenone per festeggiare il compleanno con la sua famiglia, mentre Costanzo ne approfitta per incontrare Sara, una ragazza conosciuta in rete.

Alan intanto è preoccupato per la botta al ginocchio presa in allenamento, fortunatamente il dottor Serni lo rassicura che non è nulla di grave. Il ragazzo brasiliano vuole essere in gran forma per la partita con l’Empoli dove sarà presente anche la madre in arrivo dal Brasile per trascorrere qualche giorno accanto al figlio. Finalmente la gioia di Alan può esplodere all’aeroporto quando scatta il tanto atteso abbraccio con la mamma che non vede da mesi.

Tra allenamenti, partite e scuola il tempo sembra non bastare mai… ora poi i neomaggiorenni Saverio, Fazzi e Lezze hanno deciso di provare a prendere la patente di guida e quindi per loro si aggiungono anche le lezioni teoriche per studiare il codice della strada.

Da non perdere!

P