23 Settembre 2013

Con BabY FasHioN Channel il Kidswear sbarca su Class Tv Moda

2 minuti di lettura
Con BabY FasHioN Channel il Kidswear sbarca su Class Tv Moda -
Con BabY FasHioN Channel il Kidswear sbarca su Class Tv Moda -

Con BabY FasHioN Channel il mondo del childrenswear fa il suo ingresso all’interno della piattaforma satellitare Sky. Le quattro puntate dello short format “Reportage 77 Pitti Bimbo”, realizzato dalla web tv fondata e diretta da Helen Ruffo verranno trasmesse dalla rete satellitare Class Tv Moda (canale 180 di Sky) ogni lunedì alle ore 17 a partire dal prossimo 23 settembre (con repliche durante tutta la settimana). L’originalità di “Reportage 77 Pitti Bimbo” sta nel ruolo di assoluti protagonisti svolto dai baby giornalisti chiamati a raccontare le giornate di Pitti Bimbo a Firenze. Una baby redazione sveglia e motivata che si rivela impeccabile nel lanciare i servizi sulle sfilate e gli eventi che hanno caratterizzato questa 77esima edizione della fiera, oltre che capace di confezionare scanzonate interviste a personaggi del mondo della moda, dello spettacolo e del designer, come Belen Rodriguez, Francesco Facchinetti, Eva cavalli, Ermanno Scervino, Anna Molinari, Ellen Hiddings, Jo Squillo, Mauro Serafini, Franco Ferrari, Renzo Rosso, e tanti altri.
Il format, interamente sottotitolato in inglese a testimonianza della sua vocazione worldwide, si distribuisce lungo quattro puntate di 15 minuti ciascuna e si fonda su una trama semplice e naturalmente giocosa: una parte della redazione già di stanza a Firenze aspetta l’arrivo degli altri baby reporter, che però perdendo il treno sono costretti a proseguire il viaggio a piedi. Grazie a un telefonino magico riusciranno ugualmente a collegarsi con i loro amici per seguire in diretta tv gli eventi della manifestazione, partecipando così in prima persona alla costruzione giornalistica dello speciale. “Sbarcare sulla piattaforma Sky all’interno di una canale come Class Tv Moda – commenta Helen Ruffo – è un risultato piacevole e inaspettato visto che la nostra avventura televisiva ha avuto inizio solo nove mesi fa con l’ingresso sul web di BabY FasHioN Channel al canale numero 32 della piattaforma Streamit Twww (http://babyfashionchannel.twww.tv)”.
In realtà i brand piu’ importanti del Kidswear hanno creduto sin da subito al progetto di Baby Fashion Channel. E’ piaciuta l’idea di mettere in piedi la prima web tv a livello mondiale dedicata al mondo moda bambino, interamente condotta da baby-giornalisti. “Marchi come Miss Blumarine, Miss Grant, Iceberg, I Pinco Pallino, Simonetta, Diesel, e molti altri hanno trovato nel nostro canale una proposta diversa dalle altre e un moderno mezzo di comunicazione trasversale”, precisa Helen Ruffo. Su Baby Fashion Channel si parla di Kids fashion rivolgendosi a un pubblico worldwide di tutte le età. Nel palinsesto trovi sfilate della moda bambino, backstage di servizi fotografici, speciali e tante interviste ai personaggi delle aziende più importanti del Kidswear. “Puoi conoscere i brand da vicino e curiosare tra le celebrities del mondo della moda attraverso gli occhi e la voce dei nostri BabY FasHioN RePorTeR – precisa sempre Helen Ruffo, che conclude – la nostra web tv può godere dell’effetto leva costituito dal far parte della più importante piattaforma televisiva della rete internet italiana, ma ora questa esperienza con Class Tv Moda ci permette di avvicinarci a quella fetta di pubblico alto-spendente che da sempre contraddistingue Sky e consente ai nostri investitori di ottenere una certa visibilità internazionale perchè il canale del gruppo Class si configura come un ponte naturale del Made in Italy verso il resto del mondo. Infatti, oltre a essere distribuito in Italia, viene diffuso in tutto il Nord Europa, nell’Est Europeo, nel Nord Africa e nei Paesi Arabi”.

* “Reportage 77 Pitti Bimbo” andrà in onda su Class Tv Moda ogni lunedì alle ore 17 a partire dal 23 settembre. Verrà poi trasmesso in replica durante l’intera settimana ai seguenti orari: il martedì alle ore 10, il mercoledì alle ore 21, il giovedì alle ore 15, il venerdì alle ore 18, il sabato alle ore 20 e la domenica alle ore 13

Da non perdere!

P