Connettiti con noi

Eventi

Al via la Vogue Fashion’s Night Out 2013: a Firenze il 12 settembre, a Milano il 17

Redazione

Pubblicato

il

Dopo il grande successo dello scorso anno, il Comune di Firenze e Vogue Italia danno il via alla seconda edizione fiorentina della Vogue Fashion’s Night Out il 12 settembre: nata nel 2009, la manifestazione di respiro internazionale dedicata allo shopping e alla moda, accenderà nuovamente i riflettori nella culla del Rinascimento Italiano con l’obiettivo di festeggiare la moda e dare impulso all’economia del settore. In occasione del suo quinto anniversario VFNO rinnova il suo appuntamento anche a Milano il 17 settembre, il giorno che precede l’inizio della settimana della moda.

Vogue Fashion’s Night Out, organizzata da Vogue Italia e dal Comune di Firenze, avvicina il mondo della moda, spesso percepito come lontano ed esclusivo, al grande pubblico, agli interessati o semplicemente ai curiosi: un’opportunità unica per conoscere il mondo fashion vivendo le emozioni dello shopping in una delle città più eleganti d’Italia. Ogni anno Vogue Fashion’s Night Out coinvolge un numero sempre crescente di Paesi e la partecipazione entusiasta di migliaia di persone, oltre 300mila solo in Italia nelle tre città che hanno ospitato l’edizione 2012, Milano, Firenze e Roma.

L’evento offre anche l’opportunità di partecipare attivamente a progetti di charity: dalla prima edizione, i tanti brand intervenuti all’evento hanno realizzato oggetti limited edition, il ricavato delle vendite è stato destinato a numerosi progetti benefici. Grazie all’edizione fiorentina 2013 di VFNO sarà ristrutturato il parco giochi per bambini di Piazza D’Azeglio e costruito un campo per minicalcetto.

Con la collaborazione di Confcommercio Firenze, Vogue Fashion’s Night Out coinvolgerà oltre 300 negozi del centro storico fiorentino, da Via dei Calzaiuoli a Via Roma, da Via Tornabuoni a Via della Vigna Nuova, dove le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine aderiranno all’iniziativa. I negozi, aperti per questo appuntamento speciale fino alle 23.30 creeranno allestimenti ad hoc nei punti vendita, organizzeranno cocktail party, ospiteranno vip e dj set. Una vetrofania dedicata darà uniformità alle vetrine e costituirà un filo conduttore unendo tutti i negozi in un ideale percorso lungo la città che partirà da Palazzo Vecchio.

Protagonisti della serata non solo i negozi: il museo Salvatore Ferragamo aprirà le sue porte al pubblico dalle 19 alle 23.30 con ingresso gratuito.

Palazzo Strozzi offre una perfetta possibilità di rilassarsi fino a tardi con un’apertura straordinaria fino alle 23: nel  salotto  di  Firenze  sarà possibile  gustare  un  drink  al  Cafè Giocosa,  curiosare tranquillamente nel bookshop black&white Agora|z, firmato dall’architetto Claudio Nardi.

Il Chiostro di Palazzo Antinori di Via Tornabuoni, che appartiene a una delle famiglie più antiche d’Italia, apre “I Love Shopping” Fashion Flash Farm di Tamara Nocco.

L’associazione Antiquari di Firenze dopo il successo dello scorso anno, ripropone “Arte in vetrina”, che inaugura il giorno della VFNO e chiude il 22 settembre. Ogni antiquario predisporrà la vetrina esponendo un dipinto con soggetto in costume, una scultura abbigliata o quanto risulta in sintonia con il tema scelto quest’anno, “Moda e costume nell’arte”.

I siti web di Vogue in tutto il mondo, le pagine Facebook e gli account Twitter forniranno gli aggiornamenti relativi a tutte le edizioni locali. In particolare è attivo per l’Italia il sito http://vfno2013.vogue.it costantemente aggiornato con le novità dell’edizione 2013.

Main partner di Vogue Fashion’s Night Out 2013 è Visa che in negozi selezionati darà la possibilità ai suoi cardholder, a seguito di acquisti durante la serata, di richiedere gratuitamente  un abbonamento semestrale a Vogue Italia.
Tra gli event supporter che coinvolgeranno il pubblico della seconda Vogue Fashion’s Night Out fiorentina, Campari – official drink VFNO dalla prima edizione – che offre il nuovo aperitivo pronto da bere Campari Orange Passion durante il cocktail d’apertura a Palazzo Vecchio e in alcuni punti vendita selezionati e Lavazza, che per l’occasione propone la degustazione dell’autentico caffè italiano a Modo Mio e metterà in vendita in Piazza Repubblica lattine limited edition della sua miscela, firmate da 6 artisti: il ricavo delle vendite sarà devoluto a Fashion 4 Development.
Vogue e Sisal presentano a Firenze presso il corner Sisal/VFNO in Piazza Strozzi  “Vogue’S Game” powered by Win for Life, il gioco a quiz più glamour sul mondo della moda: più di mille domande per cinque livelli di difficoltà, una vera sfida aperta a tutti gli appassionati del settore.

Per questa edizione il retailer multimediale QVC (Digitale Terrestre: canale 32 | Sky: canale 475 | tivùsat: canale 32 | www.qvc.it <http://www.qvc.it> ), partner dell’evento dal 2011, realizza la nuova Shopping Bag dedicata alla serata, personalizzata da Roman Muradov, illustratore di fama internazionale che per Vogue e Qvc crea tre inedite varianti. La Shopping Bag VFNO 2013 sarà in vendita esclusivamente durante la notte della Vogue Fashion’s Night Out in edicole selezionate di Firenze, ma anche in diretta su QVC e su www.qvc.it.
McArthurGlen Designer Outlet – proprietario e leader europeo nello sviluppo e nella gestione di Designer Outlet in Europa – durante la Vogue Fashion’s Night Out di Firenze promuove la speciale edizione VFNO che avrà luogo nei centri italiani McArthurGlen nei week end successivi: il 13 e 14 settembre a Barberino Designer Outlet, il 20 e il 21 settembre a Serravalle Designer Outlet e Castel Romano Designer Outlet,  per finire il 28 e il 29 settembre a Noventa di Piave Designer Outlet e a La Reggia Designer Outlet. Altra importante novità sarà la vendita delle t-shirt VFNO 2013, in esclusiva solo nei cinque McArthurGlen Designer Outlets italiani.
vente-privee.com, creatore e leader delle vendite evento online, è partner digitale della Vogue Fashion’s Night Out con l’operazione “VFNO limited edition vente-privee.com”: dal 18 settembre vente-privee.com prolungherà l’emozione della serata per un’intera settimana, permettendo al grande pubblico di tutta Italia di essere parte della manifestazione attraverso un’esclusiva vendita-evento speciale con una selezione dei migliori brand e prodotti realizzati per la VFNO, acquistabili online.

Advertisement

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Ultime News

Smartphone, telefonia e tariffe Smartphone, telefonia e tariffe
Telefonia2 ore fa

WhatsApp, arriva la Dark Mode: come attivarla

Il numero di app per smartphone compatibili con la popolare Dark Mode continua ad aumentare giorno dopo giorno: attivare un...

Kinky Boots Kinky Boots
Cinema e Spettacolo10 ore fa

Kinky Boots al Brancaccio di Roma: interviste ai protagonisti

Kinky Boots in scena al Teatro Brancaccio di Roma, dal 23 Gennaio al 26 Gennaio 2020. Regia di CLAUDIO INSEGNO, Marco...

Elodie Elodie
Radio e Tv12 ore fa

Mal di testa, il nuovo singolo di Elodie

Esce oggi su tutte le piattaforme digitali Mal di testa feat. Fabri Fibra e prodotto da Neffa, l’inedito di Elodie....

Uno Mattina in famiglia Uno Mattina in famiglia
Radio e Tv15 ore fa

Uno Mattina in Famiglia: le puntate del 25 e 26 gennaio

Ritorna il weekend e con esso l’attesissimo appuntamento televisivo con Uno Mattina in famiglia, in onda su Rai1 La trasmissione, fresca vincitrice...

Camila Raznovich Camila Raznovich
Radio e Tv15 ore fa

Kilimangiaro: la puntata del 26 gennaio

Domenica 26 gennaio, alle 16.15 su Rai3, nuovo appuntamento con Camila Raznovich e il grande viaggio del Kilimangiaro. Ospiti della...

Quelli che il calcio Quelli che il calcio
Radio e Tv15 ore fa

Quelli che il calcio, la puntata del 26 gennaio

Quella del 26 gennaio sarà una domenica di grandi vigilie a Quelli che il calcio, il programma di Rai2 in...

Mara Venier Mara Venier
Radio e Tv15 ore fa

Domenica In: la puntata del 26 gennaio

Ventesima puntata di Domenica In, in onda domenica 26 gennaio alle 14.00 su Rai1 in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’...

Marco Liorni conduce ItaliaSì Marco Liorni conduce ItaliaSì
Radio e Tv15 ore fa

Italia Sì, la puntata del 25 gennaio

Sabato 25 gennaio, alle 16.40, andrà in onda  il consueto appuntamento con Italia Sì, il podio del pomeriggio di Rai...

Linea Verde Linea Verde
Radio e Tv15 ore fa

Linea Verde, la puntata del 26 gennaio

Domenica 26 gennaio alle 12.20 appuntamento su Rai1 con Linea Verde, che farà tappa in Friuli. Linea Verde, anticipazioni della puntata...

Massimiliano Ossini - Lineabianca Massimiliano Ossini - Lineabianca
Radio e Tv15 ore fa

Lineabianca: la puntata del 25 gennaio

Nere colate laviche sotto un manto nevoso: il prossimo appuntamento di Lineabianca, con Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi. Anticipazioni della...

Più Lette