Montolivo: “Abbiamo riscattato Verona”

Il centrocampista del Milan Riccardo Montolivo ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Milan-PSV Eindhoven.

Missione compiuta, Verona riscattata, voi siete quelli di stasera.
Riscattata, non dimenticata perché la lezione che ci ha dato quella partita non dobbiamo mai dimenticarla. Dobbiamo riflettere sempre su quello che abbiamo fatto, quindi scendere in campo come abbiamo fatto oggi. Credo che abbiamo avuto un’attenzione diversa, cattiveria, non abbiamo mollato neanche su un pallone, credo che il passaggio del turno sia meritato.
Cos’avete fatto? È stato un caso o altro?
Purtroppo sono situazioni che capitano anche un po’ inconsciamente. È un argomento chiuso, diciamo che oggi abbiamo fatto una buona partita, nel primo potevamo anche essere sul 2-0, poi pronti via Abbiati ha fatto una parata che vale come un gol, sarebbe stato un peccato, però bravi.
C’è da dare il benvenuto a qualcuno?
Non sta a me dirlo.
Però qualcuno in mezzo all’area ci vuole…
Pazzini è troppo importante per noi, purtroppo non lo abbiamo a disposizione. Sono discorsi che spettano alla società insieme all’allenatore. Se verranno dei rinforzi saremo tutti contenti.
Perché un Milan così diverso in Coppa rispetto al Campionato?
Chiaramente non dovrebbe essere così, però la Champions League e anche la situazione hanno dato stimoli diversi. Non dovrebbe succedere perché una squadra matura non dovrebbe avere questi cali di tensione. Ripeto: abbiamo riscattato Verona, ma non dobbiamo dimenticarcene per non commettere di nuovo l’errore.
Come dice Galliani, dipende dal fatto che siete una squadra un po’ giovane?
Una squadra giovane è più facile che caschi in questo tipo di errore, però anche noi che siamo giocatori più esperti, anche con qualche partita in più rispetto agli altri, abbiamo commesso questo errore.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Allegri: "Dimissioni? Era solo una battuta"

Articolo successivo

Una nuova console portatile e un bundle Zelda per Wii U

Articoli correlati
P