Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Interviste

Emanuela Tittocchia si racconta a Lifestyleblog.it

La bellissima Emanuela Tittocchia si racconta a Lifestyleblog.it! Leggi l’intervista al volto storico di Centovetrine, prossimamente impegnata a presentare il concorso di bellezza “Miss Stella del Mare”.

Emanuela Tittocchia. Attrice, Conduttrice, divisa tra Cinema, Tv e Teatro. Quale tra queste tipologie di spettacolo preferisci? Quali tra queste è quella che più ti si addice?
Teatro e tv. Il teatro è il primo amore, ho iniziato da lì. Poi la televisione. Mi piace l’immediatezza della tv, e’ diretta. Adoro condurre, penso sia la cosa che faccio meglio.

Volto storico di Centovetrine. Quale elemento permette a Centovetrine di essere una delle soap più seguite in Italia?
Assolutamente le storie. Sceneggiatori bravissimi, riescono a creare intrecci e a mantenere la curiosità alta. Certe volte mi chiedo:” Come hanno fatto ad inventarsi questa storia?”  Poi gli attori sempre giusti per i ruoli e la professionalità di tutti.

Come nasce la passione per lo spettacolo?
Da sempre, da piccola. Tutto nasce dal mio grande amore per Totò, il mio principe. Avevo tre anni quando ripetevo il suo nome indicando la tv, all’ età di 8 anni scrivevo le scene tratte dai suoi film su un quaderno e costringevo le amiche a ripeterle con me. Alle medie il primo vero spettacolo a teatro “La pentola rivelatrice”, ero la protagonista. Bellissimo. Mi piacerebbe rincontrare il professore con cui abbiamo portato in scena questa commedia, era di un’altra sezione, si chiama Formuso, lancio un appello!

Come è stato il tuo primo provino, puoi raccontarcelo?
Era il 1993: provino per partecipare alla trasmissine tv “Il gioco delle coppie”. Provinata da Gianna Tani, grande personaggio e grande scopritrice di talenti.  Mi presero subito per fare la cacciatrice, scelsi un ragazzo di Rimini, mi ricordo, e andai in viaggio in Kenya. Da lì tanti altri con Gianna, sempre grandi emozioni. Mi chiese di partecipare a Miss Festivalbar ma io non accettai.. mi vergognavo a stare in costume. Ho detto qualche altro no, volevo finire l’università e la scuola di Teatro.

Sarai la presentatrice di un concorso di bellezza, “Miss Stella del Mare”. Puoi raccontarci di cosa si tratta?
E’ un concorso di bellezza nazionale. Presento le finali regionali in molte regioni d’Italia e poi la finalissima in crociera a bordo di MSC. La cosa bella di questa operazione è che le ragazze in crociera avranno la possibilità di studiare, di prepararsi di frequentare una vera accademia. Una settimana intensa tra scuola di dizione, voce, canto, ballo. Una settimana è poco ma basta per dare una bella infarinatura e far capire un pò come funziona questo lavoro. Candida Morvillo spiegherà il mondo del giornalismo, Gabriele Marconi parlerà dei segreti degli imitatori, miei colleghi di Centovetrine racconteranno il mondo della soap e del cinema… Una bella esperienza secondo me per le ragazze. Il messaggio è: La bellezza da sola non serve a niente.

Cosa ti senti di consigliare a tutte quelle ragazze che, prese da mille speranze, tentano la strada dei concorsi di bellezza per entrare nel mondo dello spettacolo?
Di studiare. Lo so sono noiosa, dico sempre la stessa cosa. In realtà se una persona ha veramente passione per questo lavoro non vede l’ora di approfondire capire, frequentare corsi, scuole. io ancora oggi quando ho la possibilità di frequentare stage o corsi con grandi professionisti sono felice. Mi piace nutrirmi di questo e scoprire cose nuove. Poi bisogna strutturarsi, diventare forti perché spesso questo lavoro, questo ambiente sembra molto più semplice di come in realtà è.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Motori

Lo ŠKODA Kodiaq, che celebrerà l’anteprima mondiale a settembre, si presenta davvero attraente grazie alla combinazione di elementi di design dai tratti decisi e...

Radio e Tv

Da martedì 7 giugno 2016, su Canale 5 alle ore 8.45, torna la soap Centovetrine con i 72 episodi inediti  (2 episodi al giorno)....

Interviste

Emanuela Tittocchia è madrina e presentatrice della grande kermesse di spettacolo e bellezza Miss Europe Continental 2015. Emanuela, sei contenta di tornare sul palco...

Interviste

Luca Biagini è uno dei protagonisti della nuova fiction di Canale 5 “Solo per amore”. Quale ruolo interpreti nella fiction “Solo per amore”? “Sono...