Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Interviste

Serena Autieri: “La maternità mi ha portato fortuna sul lavoro”

Ha un’agenda fitta d’impegni, Serena Autieri. In questo periodo, infatti, oltre ad occuparsi della promozione di Niente può fermarci, si divide tra Arezzo, dove sta girando la nuova pellicola di Leonardo Pieraccioni Un fantastico via vai e Forte dei Marmi per le riprese dell’ultimo film dei fratelli Vanzina, Sapore di te. Nulla, però, le regala più soddisfazioni della piccola Giulia, avuta tre mesi fa dal marito Enrico Griselli.
Nella pellicola Niente può fermarci, diretta da Luigi Cecinelli, interpreti il ruolo della mamma di un ragazzo problematico…
Sì e devo ammettere che interpretare il ruolo di una donna con un figlio maggiorenne, che a suo tempo è stata una ragazza madre, mi ha fatto un certo effetto visto che mentre lavoravo sul set ero incinta di cinque mesi e mezzo. Insomma, ero nel film portavo in scena una mamma navigata mentre nella realtà ero alle prese con la mia prima gravidanza. 
Cosa ti ha spinto a prendere parte a questo progetto?
Sono molto felice di aver puntato su un progetto giovane, un film indipendente che sin da subito mi ha colpito per la sua sceneggiatura che lancia un bellissimo messaggio. Al centro della storia ci sono, infatti, quattro ragazzi affetti da alcune problematiche che, dopo dopo essere fuggiti da una struttura che li ospitava, faranno un viaggio fino a Ibiza. Immediatamente, i loro genitori, interpretati da me e da Massimo Ghini, Paolo Calabresi e Gian Marco Tognazzi, si metteranno sulle loro tracce, imparando a riconoscere e ad apprezzare quelle particolarità che rendono così unici i loro figli. Il progetto, inoltre, è targato RaiCinema, che per me è sinonimo di garanzia. E dopo aver visto il film da spettatrice, non posso che essere orgogliosa del risultato. Volendo tracciare un bilancio di questa esperienza, sono doppiamente contenta di aver detto sì.
Qualche aneddoto tratto dal set?
Ricordo il piacere di aver condiviso la scena con attori del calibro di Massimo Ghini, Paolo Calabresi e Gian Marco Tognazzi. Lavorare con professionisti con cui è stato possibile confrontarsi in ogni momento è stato senza dubbio molto stimolante. Tra tutti noi c’era sintonia e affinità, oltre al desiderio comune di fare bene le cose. Tutta questa armonia ha fatto sì che sul set si potesse respirare il calore tipico delle famiglie. Con Massimo, poi, avevo già condiviso una fantastica esperienza a teatro con la commedia musicale Vacanze romane.
In questi giorni sei impegnata su due set molto importanti…
Sono tra i protagonisti del nuovo film dei fratelli Vanzina, Sapore di te, e della pellicola di Leonardo Pieraccioni, Un fantastico via vai. In questo periodo di intenso lavoro, in cui mi divido tra un set e l’altro, a darmi forza c’è il pensiero della mia Giulia che ovviamente considero la cosa più importante che mi sia mai successa in assoluto.
Dove trascorrerai le vacanze?
Vista e considerata la fitta agenda di impegni professionali, non so se quest’estate riuscirò a ritagliarmi un po’ di tempo per le vacanze. Ma questo di certo non mi pesa, visto che in un periodo come quello che stiamo vivendo, ritengo sia fondamentale rimboccarsi le maniche e lavorare. Senza considerare poi che, grazie al lavoro che faccio, ho continuamente l’opportunità di visitare dei posti stupendi. Ad esempio Sapore di te diretto dai Vanzina lo stiamo girando nella meravigliosa cornice di Forte dei Marmi. E anche se non ho tempo per andare a mare, almeno mi consolo guardandolo e respirando il suo inconfondibile profumo.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

Torna domani l’appuntamento con Uno mattina in famiglia, il fortunato programma del day time festivo di Rai1 condotto da Tiberio Timperi e Monica Setta,...

Radio e Tv

Sabato 28 novembre, alle ore 16.00, su Canale 5, nuovo appuntamento con le emozioni e i racconti di vita di Verissimo. Ospiti e anticipazioni della puntata di Verissimo...

Radio e Tv

Domani, sabato 28 novembre, serata evento su Canale5 per la finale in diretta della settima edizione di “Tu si que Vales“. Uno solo il...

Radio e Tv

Prosegue con successo l’edizione 2020 di Drive Up, che vede brillare la stella di Alessia Ventura. Ogni sabato, dalle 13.40, appuntamento con il magazine...