Quanto tempo occorre per preparare un autentico risotto? Solo 2 minuti con la Base per Risotto di Riso Gallo, la novità 2013 della linea Expresso.
È la base ideale per preparare un buon risotto: senza tostare il riso, né soffriggere la cipolla né sfumare con il vino, basta aggiungere solo tanta fantasia nei condimenti per ottenere prelibati e gustosi risotti.
La preparazione è molto semplice e in pochi minuti il risultato è lo stesso della cottura tradizionale. Si può scegliere di saltare gli ingredienti preferiti o una salsa a piacere in padella, aggiungere il prodotto, mezzo bicchiere d’acqua mescolando fino a ottenere la giusta cremosità, e si procede con la mantecatura con burro e parmigiano a piacere.
Si può consumare anche al naturale, scaldandolo nel microonde: si taglia la busta lungo il tratteggio, si aggiunge 60 ml di acqua e in soli 2 minuti a 750W la base del risotto è pronta da gustare con burro e parmigiano.
Senza coloranti, grassi idrogenati, glutammato monosodico aggiunto, il Riso Base per Risotto è la soluzione ideale per risparmiare tempo senza rinunciare a uno dei piatti più classici e intramontabili della cucina italiana.
Tante le idee per ricette facili e sfiziose con cui condire il Riso Base: piselli e zafferano, gamberi saltati con olio, aglio e pomodorini, gorgonzola e fontina a dadini e altri suggerimenti consultabili sul sito www.chicchiricchi.com.
Il Riso Base per Risotto è disponibile nei negozi tradizionali e nella grande distribuzione nella confezione da 250 grammi.