Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food & Beverage

“Passa il microfono”: il tormentone dell’estate 2013

“Passa il microfono” è il titolo del nuovo brano cantato da Moreno, Clementino, Shade e Fred De Palma e con il contributo artistico del King del Rap Marracash. Pepsi ha grande fiducia nei giovani e crede nel loro potenziale, per questo motivo ha deciso di finanziare questo progetto per dare voce al talento di quattro artisti emergenti della scena hip hop italiana, offrendo loro un “palcoscenico privilegiato”.

“Passa il microfono” rappresenta per Pepsi un’iniziativa unica, attraverso la quale vuole comunicare in maniera diretta e innovativa i valori del nuovo posizionamento globale “Live for Now”, un vero e proprio imperativo alla vita, che racchiude nel claim “Tutta l’emozione di un attimo” la promessa che il brand vuole fare ai suoi consumatori: vivere al massimo gli istanti della vita meritevoli di essere ricordati.

A supporto dell’iniziativa ci sarà un piano di comunicazione dedicato, il brano sarà infatti on air in anteprima su Radio 105 a partire da giugno, mentre il videoclip, girato tra Roma, Milano e Torino, ha fatto il suo debutto digitale su un canale dedicato di You Tube (www.youtube.com/passailmicrofono).

“Passa il microfono” non è una semplice canzone, ma è anche uno “strumento di comunicazione” unico attraverso il quale Pepsi vuole farsi portavoce dei valori che stanno a cuore ai giovani, offrendo loro l’opportunità di vivere un’esperienza da protagonisti insieme ai nuovi talenti della musica hip hop. Infatti a partire dal 1° luglio fino al 26 agosto, Pepsi invita gli appassionati di musica hip hop a sfidarsi a colpi di rime e di freestyle, coinvolgendoli direttamente nella creazione di una strofa di “Passa il microfono”. Partecipare all’iniziativa è semplice: gli utenti dovranno collegarsi al sito www.pepsibeat.it e registrare o caricare un video in cui cantano la propria strofa sulla base della canzone.

I 20 video più votati dagli utenti saranno sottoposti all’insindacabile giudizio di una giuria tecnica, che sceglierà l’aspirante rapper che si sarà distinto per la propria bravura. Il vincitore del premio finale si esibirà sul palco dell’Hip Hop BDay Night a Milano il 24 settembre, insieme a Moreno, Clementino, Shade e Fred De Palma. Inoltre, i giurati selezioneranno i 5 utenti che avranno accesso alla manifestazione attraverso un’esperienza VIP.

“Siamo decisamente soddisfatti di questa operazione – commenta Barbara Colombo, CSD Senior Brand Manager di PepsiCo Beverages Italia – Con il progetto “Passa il microfono” Pepsi ha voluto dare voce al talento e alla creatività di quattro giovani artisti attraverso un’iniziativa innovativa e unica nel suo genere, perfettamente in linea con i valori e la nuova filosofia del Brand che vuole rendere i giovani protagonisti di esperienze uniche”

 

“Sono davvero soddisfatta e orgogliosa di avere avuto la possibilità di realizzare un progetto così innovativo con Pepsi” – commenta Paola Zukar, Manager Discografica – “Ringrazio Pepsi per aver creduto nel talento di questi giovani artisti e di aver dato loro la possibilità di esprimersi liberamente in ciò che gli riesce meglio: il rap”.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Interviste

Uscirà venerdì 11 dicembre 2020 Don’t worry (Best Of 2005-2020) dei Boomdabash (Universal). Un’imperdibile raccolta di inediti e grandi successi che ripercorre i primi...

Musica

A partire da venerdì 11 dicembre, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato vinile “This is Elodie x Christmas EP”. L’ep...

Radio e Tv

Massimo Ranieri torna al teatro Sistina con “Qui e adesso” – in onda da giovedì 3 dicembre alle 21.20 su Rai3 per quattro puntate...

Interviste

Intervista a Roby Facchinetti in occasione del lancio del nuovo singolo Invisibili. Il brano è firmato dallo stesso Facchinetti e Stefano D’Orazio, uno degli...