Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Interviste

Moda: intervista al giovane stilista Ivan Iaboni

Alla vigilia del debutto ad Alta Roma, Lifestyleblog.it ha intervistato il giovane stilista Ivan Iaboni.

Quando è nata la tua passione per la moda e come sei riuscito nel tuo sogno?
La  passione per la moda è nata quando da bambino, su un foglio bianco mi divertivo a disegnare figurini dalle linee slanciate vestiti da abiti impalpabili. La moda è una passione che vive dentro me da sempre, e proprio per questo ho deciso di intraprendere studi e formazioni inerenti ad essa. Un sogno tanto affascinante quanto difficile e impegnativo, ma grazie ai miei genitori e amicizie nate in quel percorso chiamato vita sono riuscito ad avere tante soddisfazioni.
Emozionato per il tuo debutto da solo sulle passerelle dell’Alta Roma?
Emozionatissimo per il debutto di domani, brividi, mani che sudano e insonnia fanno parte di me da qualche settimana,essendo una persona molto sensibile vivo ogni esperienza al 100×100 ma sono sicuro che sarà un successo.
Hai uno stilista italiano o internzazionale a cuiti ispiri?
Non ho uno stilista in particolare alla quale mi ispiro, posso dire pero che sono affascinato dall eleganza inconfondibile di GUCCI,l’estro di D&G,la semplicità raffinata di Ferragamo. Sono molto affascinato da Mcqueen!
Tanti sogni da realizzare, quale quello a cui stai lavorando ora?
I sogni custoditi dentro la mia mente sono tanti uno tra questi l’apertura di un mio atelier nella bellissima capitale, ci sto lavorando su sperando di poter realizzare al piu presto questo desiderio.
La scelta di Alessia Fabiani come testimonial della tua sfilata com’è nata?
Credo che Alessia Fabiani rappresenti a lmeglio il mio brand, l’ho sempre amata e seguita dal suo esordio in tv. Una bellezza particolare un fisico mozzafiato e due occhi che brillano. Stando a contatto telefonico con lei in queste ultime ore posso dire anche che è una ragazza piena di vitalità una persona dolcissima  e disponibile.
Puoi anticiparci qualcosa sulla collezione Metamorfosi e e location in cui sfilerai?
Per l’autunno inverno 2013-2014 ho immaginato una donna vestita da tessuti tecnici, lane e intarsi di pelle impreziosiscono fantasie spinate, pioggia  di piume e pietre gioiello rendono la silhouette elegante e al passo con i tempi.

Lifestyleblog.it
Scritto da

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Parte Fashion Style: tra i concorrenti un giovane stilista romano, Ivan Iaboni - Lifestyleblog.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Moda

Leonardo Carpinteri, fondatore di MODES, ha avuto davvero un’idea brillante: quella di introdurre il concetto di boutique nel mondo del web. Partendo infatti da...

Moda

Rilanciato e tornato alla ribalta l’anno scorso grazie a Kim Kardashian, il corpetto è oggi un capo che rientra nei must have del mondo...

Moda

Oggi abbiamo incontrato la stilista Cinzia Diddi, da molti definita “la stilista che veste l’anima” Come nasce la sua passione per la moda, e...

Fashion

La stagione estiva è ormai agli sgoccioli, settembre è già arrivato e non tarderà molto prima che si comincino a sentire i primi freddi....