La Audi RS 7 Sportback: il dinamismo nella sua forma più bella

Il dinamismo nella sua forma più bella: la Audi RS 7 Sportback, l’ultimo modello di Casa quattro GmbH, riunisce in sé la potenza di un’auto sportiva e l’eleganza di una spaziosa coupé a cinque porte. Per accelerare da 0 a 100 km/h occorrono soli 3,9 secondi; su richiesta la velocità massima può raggiungere i 305 km/h. Nonostante la potenza del V8 biturbo, in grado di erogare 560 CV (412 kW), la RS 7 Sportback consuma in media solo 9,8 litri di carburante ogni 100 km.

Design accattivante e sportività senza compromessi: la Audi RS 7 Sportback affascina già al primo sguardo. Il cofano motore allungato, il passo di 2,92 metri e gli sbalzi ridotti danno vita a una scultura dalle proporzioni armoniche e possenti. Grazie alla linea del tetto fluida e molto bassa, la RS 7 Sportback, che in lunghezza misura 5,01 metri, ha un look atletico e scattante da qualunque lato la si osservi.

Inoltre, i dettagli specifici degli esterni conferiscono a questa coupé a cinque porte un carattere particolarmente sportivo. Citiamo ad esempio i paraurti dalle linee decise, i fari a LED parzialmente oscurati, le griglie a nido d’ape in colore nero lucido, gli elementi annessi in alluminio opaco e i sottoporta allargati. La coda segue una linea discendente e presenta un marcato bordo sporgente: una delle caratteristiche tipiche delle auto sportive. Due pacchetti estetici, alluminio opaco e carbonio, contribuiscono a personalizzare ulteriormente l’aspetto della vettura.  Grazie alla tecnologia della costruzione leggera Audi, la carrozzeria della  RS 7 Sportback fissa nuovi parametri in termini di riduzione del peso. Realizzata in una struttura composita di acciaio e alluminio, pesa circa il 15% in meno rispetto a una struttura equivalente interamente in acciaio. Oltre il 20% della carrozzeria è in alluminio.

 


 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Vogue Italia ha selezionato 4 stilisti che hanno creato la nuova collezione di L'Oréal Paris

Articolo successivo

Staedtler presenta la sua linea di prodotti ergonomici per la scuola

Articoli correlati
P