Belvedere Unfiltered: la nuova declinazione di Belvedere Vodka

Belvedere, prima luxury vodka al mondo, presenta una nuovissima vodka nata per soddisfare i palati più sofisticati ed esigenti. Belvedere Unfiltered è una vodka elegante, dal gusto corposo, di grande morbidezza e personalità. È prodotta con una rara e pregiata varietà di segale “Diamond” e non viene sottoposta a filtrazione, per ottenere un gusto ricco, rotondo e di grande carattere.
“Dankowskie Diamond” è una varietà di segale di qualità superiore che cresce soltanto in un numero molto limitato di fattorie nella regione polacca della Mazovia. Il suo basso contenuto di amido esalta al meglio il gusto corposo e le eleganti caratteristiche, tipiche di questa varietà. La dolce morbidezza e le note straordinariamente complesse sprigionate dalla segale “Diamond” non richiedono ulteriori alterazioni. Ecco perché dopo la quarta distillazione viene aggiunta soltanto l’acqua purissima dei pozzi artesiani, senza filtrare la vodka per dare risalto alla sua consistenza morbida e setosa e al gusto naturalmente dolce. Un ingrediente di qualità eccelsa, distillato con maestria, dà origine a una vodka eccezionale, unica nel suo genere.
Contraddistinta dalla sua impareggiabile ricchezza e complessità di carattere, Belvedere Unfiltered sprigiona aromi di pane appena sfornato e noci tostate, al palato sorprende per la sua seducente combinazione di sentori di caramello salato, sale marino e pepe bianco.
Il retrogusto è un esaltante mix dolce-salato con note di pane fresco e vaniglia. Belvedere Unfiltered è una Vodka per veri connaisseurs da “sorseggiare e assaporare”: liscia, “on the rocks” o in eccezionali Dirty Martini.
“Siamo entusiasti di presentare Belvedere Unfiltered, una vodka che evidenzia il nostro continuo impegno verso l’innovazione,” ha dichiarato Charles Gibb, Presidente di Belvedere Vodka. ”Belvedere è orgogliosa di introdurre tra le sue varietà la segale Dankowskie Diamond, allargando l’offerta delle varietà del brand e sottolineando la totale fedeltà alle nostre originarie e autentiche radici polacche”.
“Belvedere Unfiltered è per noi importantissima e rappresenta una linea di demarcazione rispetto ai nostri lunghi processi di distillazione e filtrazione affinché l’aroma della segale Dankowskie Diamond si esprima in piena completezza.” afferma Claire Smith, responsabile del dipartimento Spirit Creation & Mixology di Belvedere Vodka.
“Il risultato è qualcosa di assolutamente mai visto nella categoria dei distillati super-premium: una vodka che conserva una complessità molto intensa e piacevolissima con una squisita e impareggiabile morbidezza.”

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Harry Potter: su Sky gli episodi della saga

Articolo successivo

CPLG e Happiness presentano la T-Shirt culto dell’Estate 2013

Articoli correlati
P