3 Giugno 2013

X Factor riparte da Genova

1 minuto di lettura
X Factor riparte da Genova -
X Factor riparte da Genova -

Dopo aver accolto oltre 30 mila aspiranti pop star a Napoli e Milano per i casting, la macchina di X Factor si mette in moto e parte da Genova. L’avventura di Simona Ventura, Mika, Morgan ed Elio è iniziata ieri al 105 Stadium del capoluogo ligure dove si stanno svolgendo le prime Audizioni.

E dopo la giuria più forte di sempre, X Factor si super schierando una giuria ancora più carismatica, originale, per la prima volta internazionale, e che lascia già intendere quanto questa edizione – la terza targata Sky e al via da settembre su Sky Uno HD –  volga lo sguardo all’innovazione e alla qualità musicale. Si tratta di una giuria unica per la sua composizione: una sola donna e tre uomini, una scelta che ha già fatto tendenza e anche X Factor USA ha annunciato pochi giorni fa una formazione 3+1, con Simon Cowell affiancato da 3 co-judges donne, Demi Lovato, Kelly Rowland e Paulina Rubio.

La nuova, attesissima edizione, che si prevede ancor più interattiva, si apre all’insegna di grandi notizie. Sky e Fremantle Italia hanno rinnovato l’accordo, e per le prossime 3 edizioni il talent show più amato della tv andrà in onda in esclusiva su Sky Uno.

E dopo il successo di Chiara, in oltre 60 mila si sono candidati a partecipare all’unico talent show in grado di scoprire nuovi talenti. Alla ricerca del fattore X è stata setacciata tutta Italia: la prima, accuratissima fase di casting contraddistinta da massicce attività su territorio –  15 mila aspiranti pop star hanno invaso Napoli e oltre 16 mila Milano – ha già messo in risalto alcune straordinarie voci e personalità. E per dare a questi talenti la possibilità di vivere un momento da pop star, X Factor ha scelto per le audizioni location degne di veri concerti pop, come il 105 Stadium di Genova che in questi giorni sta ospitando oltre 2000 spettatori per le prime audizioni. E sarà un’edizione all’insegna dei grandi ospiti, quest’anno presenti fin dalle Audizioni, altra novità assoluta per l’edizione italiana: la prossima tappa di Audizioni, a Milano il 17-18-19 giugno al Teatro dal Verme, ospiterà il giovane rapper milanese Fedez che siederà accanto ai giudici e commenterà con loro le performance sul palco. Una scelta che sottolinea la grande attenzione del format verso le nuove tendenze musicali e discografiche, come Fedez, fenomeno mediatico che a 23 anni macina numeri da superstar, con un disco di platino per l’album “Sig. Brainwash” e un ascoltatissimo singolo “Cigno Nero” in coppia con Francesca Michielin, vincitrice di X Factor 2011.
Novità anche alle Home Visit, durante le quali i 24 concorrenti, che al termine di questa tappa diventeranno i 12 concorrenti in gara a X Factor 2013, interpreteranno i brani accompagnati da un’inedita superband, formata appostitamente per il talent show.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P