24 Giugno 2013

Toshiba Qosmio PX30t unisce PC, TV e Gaming in un elegante hub per l’entertainment domestico

3 minuti di lettura
Toshiba Qosmio PX30t unisce PC, TV e Gaming in un elegante hub per l’entertainment domestico -
Toshiba Qosmio PX30t unisce PC, TV e Gaming in un elegante hub per l’entertainment domestico -

Oggi per rispondere alla crescente richiesta di un PC desktop sottile che sia anche un hub completo per l’entertainment, Toshiba presenta il nuovo Qosmio PX30t. Questo nuovo PC all-in-one di Toshiba offre funzionalità TV e di data storage. Questo centro di intrattenimento, ideale per le diverse tipologie di utilizzo, è una TV LED da 58,4 cm (23”) estremamente elegante e sottile. Offre la migliore esperienza d’uso e tecnologie di intrattenimento Full HD, TV, funzionalità di gioco e PC in un unico dispositivo. Il nuovo Qosmio PX30t sarà disponibile a partire dal terzo trimestre del 2013.

Vivere la TV con un’esperienza stereo emozionante
“Siamo felici di aggiungere un nuovo PC-all-in-one alla nostra famiglia, è un dispositivo versatile sia per il computing che per l’entertainment”, ha dichiarato Matt McDowell, Marketing Director, Digital Products and Services division, Toshiba Europe GmbH. “Offre la comodità di un computer ultra-sottile, lo spessore ridotto dello schermo TV, le funzionalità multimediali complete e una rete centrale di data storage. Con una capienza dell’hard disk superiore a 3TB, consente di archiviare un’ampia libreria di film, foto, musica, giochi e molto altro. Tutti in famiglia possono accedere facilmente ai contenuti attraverso l’ampio display touch”. Qosmio PX30t può essere comodamente usato come un secondo schermo TV per la famiglia. Offre un TV tuner integrato, un tempo di risposta ridotto eliminando lo smearing visibile quando si riproducono immagini in rapido movimento e un ampio schermo Full HD da 58,4cm (23”) con retroilluminazione LED. L’esperienza è ulteriormente migliorata grazie a quattro potenti speaker stereo harman kardon® con un unico output (5W+5W) x2 =20W sintonizzato con DTS Studio Sound™ – la suite della soluzione flagship che regala audio surround coinvolgente, bassi eccezionali, regolazione del volume intuitiva e miglioramento del suono. Con il Qosmio PX30t come centro multimediale gli utenti possono vivere al meglio show televisivi, film e concerti trasmessi in TV.

TV e PC racchiusi in un design sottile ed elegante
Il nuovo Qosmio PX30t può essere comodamente posizionato nel salotto domestico, in una casa dello studente o all’interno di un negozio. Mette in mostra il nuovo design dei prodotti Toshiba che è facilmente riconoscibile da alcuni elementi distintivi, come gli angoli arrotondati, il tasto di accensione illuminato e il logo posizionato a sinistra sotto lo schermo. Il Qosmio PX30t è disponibile nella versione glossy black o luxe white con elementi silver-look e la cornice in alluminio argentato che evidenzia le funzionalità del TV. Schermo e cornice sottile regalano a questo all-in-one l’aspetto di un TV LED. Il Qosmio PX30t è dotato di tastiera premium e mouse con il tasto per la funzione Windows 8 sulla rotella; entrambi disponibili negli stessi colori del device. E’ possibile scegliere se navigare utilizzando la tastiera e il mouse in modalità wireless, toccando semplicemente lo schermo o utilizzando il Toshiba Gesture Controller che permette di controllare l’interfaccia utente con i movimenti delle mani, senza toccare lo schermo.

Funzionalità di connessione avanzate
Basato sull’ultima generazione di processori Intel®, Qosmio PX30t risponde alle esigenze di computing quotidiane così come a quelle di entertainment avanzate e di applicazioni multimediali. Grazie al comodo display touch, gli utenti possono accedere istantaneamente in qualsiasi momento ai propri siti preferiti, social network e altri strumenti di comunicazione. Inoltre, può essere utilizzato come schermo centrale via HDMI® quando il dispositivo è spento. E’ adatto per il PC gaming e lo streaming di musica in alta qualità con una riproduzione audio eccellente anche a pc spento utilizzando la funzionalità Sleep-and-Music di Toshiba. Come set TV aggiuntivo, questo hub per l’entertainment versatile permette di visualizzare contenuti televisivi e video registrati in qualità Full HD in ogni stanza della casa.

Inoltre, il Qosmio PX30t è dotato delle più recenti funzionalità di connessione, come Wireless LAN, Intel® WiDi e Miracast™ ready. Wi-Fi Certified Miracast™ è una tecnologia standardizzata che consente agli utenti di trasferire in modalità wireless i contenuti multimediali archiviati nel proprio PC all-in-one a una TV compatibile, così che possano essere visualizzati su uno schermo di dimensioni maggiori insieme agli amici o alla famiglia. Alcune configurazioni sono dotate di porta HDMI®-out che supporta l’Ultra HD per convertire e fornire contenuti video Ultra HD a una TV Ultra HD-capable. Utilizzando questa funzionalità, molti giochi per PC, alcuni siti, immagini, film e video che erano stati originariamente creati in una risoluzione quattro volte superiore rispetto al Full HD possono essere visualizzati al meglio sullo schermo più grande.

Da non perdere!

P