Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

The Bloody Beetroots: da oggi in vendita Il nuovo singolo “Out of Sight”

Il re della musica punk rock dance: Sir Bob Cornelius Rifo, meglio conosciuto come The Bloody Beetroots, pubblicherà il 17 Settembre 2013 il nuovo album “HIDE”, su etichetta Ultra–Sony Music.

A quattro anni di distanza da “Romborama”, HIDE è caratterizzato da straordinarie collaborazioni, iniziando dal primo singolo estratto: “Out of Sight”, il brano che segna il ritorno di The Bloody Beetroots  insieme al grande Paul McCartney  e che è da oggi disponibile su iTunes.

“Sono veramente orgoglioso di aver avuto la possibilità di lavorare con un’artista così leggendario”, ha dichiarato Sir Bob Cornelius Rifo, a proposito della collaborazione con Paul McCartney, dove suona anche Youth, il bassista dei Killing Joke.  “Sono rimasto impressionato dall’energia creativa sviluppata nella stanza da tre musicisti di tre differenti generazioni.”

Sir Bob Cornelius Rifo a.k.a. The Bloody Beetroots è sempre stato un fenomeno anomalo che ha unito le sonorità elettroniche e dance ad atmosfere che trovano le radici nel punk. Dopo aver mosso i primi passi in una garage-punk band italiana, nel 2007 Rifo ha fondato The Bloody Beetroots e in cinque anni ha ottenuto il totale supporto della scena electro house mondiale, compresi dei pesi massimi come  Etienne de Crecy e Alex Gopher in Europa, o di  Steve Aoki in America.
Dal punto di vista di Rifo qualunque cosa non è solo possibile, anzi è molto probabile grazie all’infinita gamma di suoni e di media che ognuno ha a disposizione.
Fin dall’inizio Mr. Bloody Beetroot è stato capace di  passare da un genere ad un altro senza barriere, passando dalla new wave all’ urlo primordiale del punk più estremo.

Una delle sue più recenti collaborazioni include una registrazione in studio con Youth dove ha realizzato il remix dei Killing Joke, un’opportunità rara che pochissimi musicisti hanno avuto.
Dopo aver collaborato con Dennis Lyxen, dei The Refused, alla club hit “Church of Noise,” Rifo ha creato e sviluppato una community online, un modo per poter esprimere e condividere la passione per la libertà dell’arte www.therealchurchofnoise.com.

Dalla produzione “one-man studio” al tour mondiale con uno show completamente  live insieme alla “Bloody Beetroots Death Crew 77” e ai suoi DJ show come “The Bloody Beetroots DJ Set”, Sir Bob Cornelius Rifo è a tutti gli effetti un pioniere che ha reinventato il panorama della musica elettronica.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Interviste

Intervista a Roby Facchinetti in occasione del lancio del nuovo singolo Invisibili. Il brano è firmato dallo stesso Facchinetti e Stefano D’Orazio, uno degli...

Musica

Elodie nel 2020 si aggiudica il primato della classifica di Spotify Italia come donna più ascoltata della piattaforma. L’artista romana, con quasi 2 milioni...

Musica

Il 2020 è quasi finito. È stato un anno particolare e unico – durante il quale siamo stati fisicamente separati per tanto tempo, ma...

Interviste

Dal 17 novembre è disponibile “YIN E YANG” (LM Music), il nuovo album di Leonardo Monteiro attualmente impegnato nel MURO a “ALL TOGETHER NOW” su Canale...