20 Giugno 2013

Perrier presenta la limited edition “Perrier by Andy Warhol”

2 minuti di lettura
Perrier presenta la limited edition “Perrier by Andy Warhol” -
Perrier presenta la limited edition “Perrier by Andy Warhol” -

Ben 150 anni, eppure Perrier non ha perso nulla del suo brio e della sua naturale frizzantezza. E per riconfermare il vivace carattere si rifà il look in stile Pop Art con una limited edition firmata Andy Warhol. Perrier vanta una storia leggendaria fatta di campagne pubblicitarie, di successi e di icone memorabili che confermano, anno dopo anno, la sua natura anticonformista e il DNA di un drink inimitabile.

Perrier è l’acqua minerale effervescente naturale per eccellenza, conosciuta e amata per il suo gusto e il suo refreshment che non delude mai. Un’acqua che non si è mai presa troppo sul serio, e che conosce la giusta combinazione di creatività, eleganza e avanguardismo. Molti sono coloro che non hanno resistito al suo fascino e che per questo l’hanno celebrata ed elevata facendola conoscere in tutto il mondo. E uno di questi è Andy Warhol che con il suo approccio visionario ha reso Pop le bottiglie di acqua Perrier.

Il 2013 si concentra dunque sull’incontro artistico tra Andy Warhol e Perrier. Un incontro avvenuto nei mitici anni ’80 e riportato in vita come solo il leggendario marchio poteva fare, con tanto umorismo e audacia, all’insegna del Warholising, quello spirito che mixa pop art e un giusto pizzico di follia. Lo champagne delle acque minerali scrive quest’anno una nuova pagina della sua storia e ancora una volta c’è solo una frase che la riassume perfettamente: “Perrier c’est fou, isn’t it?” (“Perrier è folle, non è vero?”), lo storico slogan creato da Jean Davray nel 1970 e che da allora non ha smesso di accompagnare Perrier.

Perrier “più” Andy Warhol è quasi una combinazione naturale; due icone, ognuna unica ed epica a proprio modo, che hanno deciso di unire le forze, ed il risultato è stato esplosivo. Nel 1983, Jean Davray, senza il quale probabilmente l’immagine di Perrier non avrebbe lasciato un così grande segno su un’intera epoca, va a New York e qui incontra il maestro della Pop Art Andy Warhol. Fu impossibile per Warhol resistere a Perrier così si trasferì a Parigi per un breve periodo di tempo in cui produsse però un’intera raccolta di serigrafie permeate di Pop Art dedicate alle bottiglie dell’iconico e lungimirante marchio.

Perrier, che non ha dimenticato questo straordinario episodio della sua storia, ha deciso di fare del suo 150° anniversario il migliore e più grande omaggio a Andy Warhol. Così ricrea la sua etichetta e la decora con lo stesso segno stilistico del grande artista, mostrando tutta la sua eccentricità col massimo della creatività. Gli sfondi sono coloratissimi e gli effetti vernice si snodano intorno alle tondeggianti bottiglie di Perrier con etichette che riproducono la loro sagoma inconfondibile ripetuta in serie in stile pop art.

Sempre stravagante, insolita e sorprendente, la bottiglia verde non ha perso nulla del suo effetto originale. La sua immagine, il suo gusto e la sua frizzantezza non hanno mai deluso. E per festeggiare il suo secolo e mezzo con talento e quella stessa frizzantezza, Perrier non solo diventa “Warholising” con le sue bottiglie ma crea un cocktail esclusivo per i suoi 150 anni. Un anniversario infatti, non sarebbe un anniversario senza un brindisi, per questo Mixology by Perrier miscela un po’ di Pop un po’ di Arte in tante bollicine Perrier per un drink esplosivo: il Perrier Pop 150th Anniversary creato da Laurent Greco per la briosa ricorrenza.

Da sempre Perrier è considerata lo champagne delle acque minerali. Protagonista di uno stile di vita chic e anticonvenzionale, moderna ed edonista, l’acqua Perrier è il premium drink frizzante e naturale per tutti coloro che ricercano il massimo della freschezza; rappresenta inoltre un’alternativa all’alcool elegante e salutare, poiché non contiene zucchero, caffeina e calorie. Consumata nei bar, nei locali, all’aperto d’estate, in viaggio, alle feste, con gli amici, come aperitivo o a tavola, l’acqua Perrier valorizza i cibi con la sua intensa effervescenza, da sola o come ingrediente di mille cocktail e long drink.

 

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P