11 Giugno 2013

Nuova SEAT Leon SC

1 minuto di lettura
La nuova SEAT Leon SC: l’icona del design dinamico -
La nuova SEAT Leon SC: l’icona del design dinamico -

Presentata a febbraio la nuova SEAT Leon SC, che inaugura l’ingresso nella competizione delle berline Sport Coupè 3 porte. Elementi caratteristici dell’ultima nata in casa SEAT sono senz’altro il carattere, le elevate prestazioni e la sua innata sportività. Il tutto senza tralasciare il design, molto accattivante, caratterizzato dalle linee affilate e grintose.

Prima di parlare delle altre caratteristiche, vi invitiamo alla visione del video, che mostra tutta la grinta della nuova vettura SEAT.

Queste sono le peculiarità della nuova Leon SC, che rappresenta anche un vero e proprio salto di qualità sotto l’aspetto della tecnologia. Basti pensare all’innovativo infotainment, ai sistemi di assistenza intelligenti, alla strategia di riduzione sistematica del peso, il telaio tarato alla perfezione ed i motori di ultima generazione, efficienti e potenti con cilindrate che vanno da 1.2 a 2.0 litri. Le motorizzazioni, inoltre, dispongono di iniezione diretta e turbocompressore, al fine di permettere tempi di riscaldamento più veloci ed un minore attrito interno. Guardando un’automobile ci si sofferma solitamente all’aspetto esterno ed alle caratteristiche tecniche tralasciando magari quello che è l’interno. Invece, la nuova SEAT Leon SC si farà notare anche per i suoi interni, per una linea essenziale, pulita e luminosa. I materiali impiegati sono tutti di alta qualità. Alcune versioni, inoltre, vantano inserti cromati o in pelle, a seconda del modello prescelto. Qui di seguito un altro video che illustra le caratteristiche salienti della nuova Leon SC.

[youtube id=”5Fwl3h-p-qY” width=”620″ height=”360″]

SEAT propone sul mercato una gamma di vetture che è il risultato di un emozionante connubio di ingegneria all’avanguardia e puro divertimento. Fondata oltre 61 anni fa, l’azienda spagnola mostra un carattere dinamico, orientato al design. Un brand dallo spirito giovane, costantemente alla ricerca di nuovi livelli di piacere di guida all’insegna della qualità. Maggiori informazioni sulla nuova Seat Leon SC e sulle altre vetture SEAT sono consultabili attraverso sul sito ufficiale http:// www.seat-italia.it/content/it/brand/it/models/leon-sc/new-seat-leon-sc.html

Da non perdere!

P