10 Giugno 2013

In uscita il nuovo album dei Beady Eye

2 minuti di lettura
In uscita il nuovo album dei Beady Eye -
In uscita il nuovo album dei Beady Eye -

I Beady Eye tornano con il secondo album intitolato “BE”, in uscita in Italia l’11 giugno su etichetta Columbia Records (Sony Music).

Liam Gallagher, Gem Archer, Andy Bell e Chris Sharrock nel corso degli ultimi due anni hanno lavorato al nuovo cd “BE”, dopo l’uscita del loro primo disco nel 2011. Quest’anno alla formazione si è aggiunto al gruppo Jay Mehler, ex membro dei Kasabian, come bassista. Con il produttore Dave Sitek (TV On The Radio, Yeah Yeah Yeahs) dietro la console, i Beady Eye hanno dato vita a un album che contiene sonorità futuristiche, grazie anche alla sperimentazione con strumenti non convenzionali come Protools, audiocassette, applicazioni per smartphone. Un progetto ambizioso e coinvolgente, con testi maturi e profondi, destinato a conquistare i fan. ‘Second Bite Of The Apple’ è il primo singolo estrapolato dal nuovo cd, ora in programmazione radiofonica.

‘‘Lavorare con Dave Sitek ha mosso qualcosa in noi” dice Liam Gallagher “Lui è senza dubbio il miglior produttore con cui abbia mai lavorato, un vero fuoriclasse, non gli importa di niente, segue solo le sue regole. Abbiamo trovato una nuova concentrazione mentre stavamo scrivendo l’album – ci siamo immersi nel lavoro con lucidità, a differenza degli anni 90. Per noi è davvero un lavoro speciale.”

“E’ un disco davvero cool! La forza dei pezzi è così potente che abbiamo davvero potuto sperimentare a 360 gradi. Hanno usato strumenti da rock band, ma in modo diverso. Le capacità vocali di Liam sono incredibili: tutto quello che devi fare è accendere il microfono e suona già come sul disco! Non c’è bisogno di nient’altro.” – dichiara Dave Sitek.

“BE” verrà pubblicato in tre versioni: la standard, la deluxe che, oltre ad un libretto speciale di 20 pagine con testi e foto contiene in più quattro brani inediti (Dreaming Of Some Space, The World’s Not Set In Stone, Back After The Break, Off At The Next Exit) inoltre, per gli amanti del 33 giri si potrà acquistare “BE” in doppio vinile .

Con la già confermata partecipazione ad alcuni dei più importanti festival inglesi (V Festival e T in the Park) ed un nuovo disco, che sicuramente non deluderà le aspettative, quest’estate avrà come unica colonna Sonora i Beady Eye.

I Beady Eye arriveranno in Italia per un’unica data il 6 luglio a Pistoia, nell’ambito del Pistoia Blues Festival, che si svolgerà in Piazza del Duomo.

1) Flick Of The Finger
2) Soul Love
3) Face The Crowd
4) Second Bite Of The Apple
5) Soon Come Tomorrow
6) Iz Rite
7) I’m Just Saying
8) Don’t Brother Me
9) Shine A Light
10)   Ballroom Figured
11)   Start Anew
12)   Dreaming Of Some Space*
13)   The World’s Not Set In
Stone*
14)   Back After The Break*
15)   Off At The Next Exit**

*Bonus track presente nelle versioni Deluxe e vinile
**Bonus track presente nella versione deluxe ma NON nel vinile

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P