Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Lifestyle

Dove dedica la copertina di luglio alla Grecia

La Grecia Polinesiana è protagonista in copertina sul numero di Dove –  il magazine  di RCS dedicato ai viaggi e al life style –  in edicola dal 26 giugno e scaricabile in versione digitale. La rivista propone un viaggio a Creta, un angolo di Mediterraneo tra capolavori minoici e bizantini, taverne del passato per un pubblico esclusivo di intenditori europei.

La testata diretta da Carlo Montanaro dedica uno speciale alla Sardegna: 25 pagine, divise in due servizi, per scoprire le diverse sfaccettature dell’isola raccontata da sud est, sull’Orientale Sarda, e da Olbia fino alla Costa Smeralda. Nel primo articolo spazio al Nuorese alla ricerca di paesaggi selvaggi e sconosciuti fatti di arenili e paesi arcaici, cibi naturali e hotel confortevoli. Nel secondo, dal titolo Controcosta Smeralda, Dove  ha  provato  diversi rifugi a tre o quattro stelle di lusso alla ricerca di oasi di buon gusto e sobrietà a pochi passi dal glamour.

Per i lettori che cercano un clima fresco, ma non vogliono rinunciare alla vista mare, il magazine di RCS sceglie le isole Far Oer,  al largo della Danimarca. Un itinerario che si snoda tra scogliere a strapiombo sull’oceano, fiordi profondi che ricamano le coste, distese infinite di pascoli e un mare inquieto.
Per chi, invece, vuole restare in Italia e regalarsi angoli di natura, Dove suggerisce le locande con sorgente che offrono acqua purissima, aria buona, passeggiate e terme per cambiare il concetto di riposo estivo.

Nel servizio Al tavolo con il pescivendolo,  la rivista individua un trend dell’estate: mangiare in botteghe che hanno chef e banchi speciali. Dai luoghi di vacanza alla città, Dove traccia una mappa delle migliori pescherie con cucina per gustare “i moscardini catturati e fritti”.

Inoltre, Dove –  in collaborazione con Corriere Motori – propone lo speciale Viaggio in Italia con i grandi chef:  undici chef stellati suggeriscono undici itinerari da percorrere al volante di Suv, berline e cabrio alla scoperta di botteghe, agriturismi e cantine.

Infine, con il numero di luglio è in edicola, a un costo aggiuntivo di 9,90 euro,  il secondo volume della collezione L’Italia di Dove:  tre guide di pregio che conducono i lettori alla scoperta dei migliori luoghi del nostro Paese, attraverso immagini suggestive e consigli pratici per visitare le località proposte.
Dopo la guida dedicata al Nord Italia,  Dove presenta 101 luoghi da scoprire – Il Centro con tutte le migliori alternative per visitare il Lazio, l’Emilia Romagna, la Toscana, l’Umbria, le Marche e l’Abruzzo. La guida sull’Italia del Sud sarà in edicola insieme alle copie di agosto.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Viaggi e Turismo

Quest’anno non avete ancora deciso dove trascorrere le vacanze estive e siete alla ricerca di qualche consiglio? Allora questo è il vostro giorno fortunato! Abbiamo deciso...

Viaggi e Turismo

La Grecia più vicina, un luogo che sta diventando meta gettonata per vivere i propri momenti liberi. Tanti gli italiani che scelgono la penisola...

Lifestyle

In ESCLUSIVA per il settimanale OGGI le prime dichiarazioni e chiarimenti, dopo i gossip degli ultimi mesi, sulla sua vita sentimentale. Inoltre, il suo nuovo progetto...

Motori

Lo ŠKODA Kodiaq, che celebrerà l’anteprima mondiale a settembre, si presenta davvero attraente grazie alla combinazione di elementi di design dai tratti decisi e...