23 Giugno 2013

Confederation Cup, Chiellini dopo il match contro il Brasile

1 minuto di lettura
Confederation Cup, Chiellini dopo il match contro il Brasile -
Confederation Cup, Chiellini dopo il match contro il Brasile -

Ai microfoni di Sky Sport HD, al termine del match di Salvador de Bahia tra Brasile e Italia, il difensore dell’Italia Giorgio Chiellini.

Si può spiegare anche con la sfortuna questa sconfitta, con le assenze di Pirlo e De Rossi e le sostituzioni di Abate e Montolivo?
Sono fattori che potevano sicuramente cambiare la partita, però, a distanza di tre giorni dalla sfida con il Giappone, si è vista la vera Italia. L’Italia che, magari, può anche perdere, ma che ha messo in grande difficoltà il Brasile perché, con un pizzico di fortuna in più, potevamo pareggiare e rischiare di vincere. Abbiamo fatto un’ottima partita e ci deve servire per dare ancora più fiducia, perché se siamo una squadra con ordine, perché se n’era parlato dopo la partita con il Giappone, ce la possiamo giocare con tutti i migliori al mondo.

C’è un problema difesa? 4 gol presi con il Brasile, tre con il Giappone
Si, se aggiungiamo l’ottavo con la prima, sono sicuramente troppi. Più che un problema della difesa, direi un problema di squadra, perché abbiamo preso troppi gol su calcio piazzato. Sicuramente, bisogna stare più attenti, rivedere un po’ di cose, perché sono episodi che condizionano la partita.

 

SALVADOR, BRAZIL – JUNE 22: Goalscorer Giorgio Chiellini of Italy celebrates during the FIFA Confederations Cup Brazil 2013 Group A match between Italy and Brazil at Estadio Octavio Mangabeira (Arena Fonte Nova Salvador) on June 22, 2013 in Salvador, Brazil. (Photo by Getty Images/Getty Images for Sony)

Da non perdere!

P