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Moda

Burberry debutta con la collezione ‘Writers and Painters’ alle sfilate di Londra

Burberry ha presentato la sua collezione maschile Burberry Prorsum Primavera/Estate 2014 ai Kensington Gardens di Londra.

Nell’ambito della London Collections: Men, l’evento ha segnato la prima sfilata uomo Burberry nella città sede del brand dopo oltre dieci anni di sfilate a Milano. Burberry ha sostenuto la London Collections: Men fin dal suo lancio nel Giugno 2012, celebrando l’uomo inglese con eventi nei suoi negozi di Londra.

Gli ospiti sono arrivati ai Kensington Gardens e, all’aria aperta prima di entrare nella location di sfilata, hanno camminato lungo un appartato “sentiero di campagna” sulle note del musicista di Burberry Acoustic L.A. Salami. Dopo la sfilata, gli ospiti hanno potuto ascoltare anche Luke Sital Singh, un altro dei membri della famiglia Burberry Acoustic.

Fra gli ospiti: i musicisti Tinie Tempah, Serge Pizzorno, Khalil Fong e Dan Gillespie Sells; gli attori Hugh Dancy, Douglas Booth, Jamie Campbell Bower, Suki Waterhouse, Chen Kun, Eros Galbiati e Bolin Chen; gli sportivi Serena Williams e Max Chilton; il produttore cinematografico Mohammed Al Turki; i presentatori e DJ inglesi Greg James e Dermot O’Leary; i video blogger Jack e Finn Harries. Alla sfilata hanno partecipato alcuni modelli della campagna Burberry, come Seb Brice, Charlie France e Alex Dunstan.

La colonna sonora inglese della sfilata ha proposto i musicisti George Ezra, Clare Maguire, Squeeze e The Divine Comedy.

‘RUNWAY MADE TO ORDER’ SI EVOLVE
La sfilata ha segnato l’espansione di ‘Runway Made to Order’, il servizio Burberry introdotto nel Febbraio 2013. Soprabiti realizzati su misura, borse e accessori – inclusi per la prima volta occhiali e orologi – sono disponibili per l’acquisto e la personalizzazione dal termine della sfilata su Burberry.com per una sola settimana, fino a martedì 25 Giugno.

‘Runway Made to Order’ consente ai clienti di tutto il mondo di essere i primi a possedere e personalizzare la collezione della prossima stagione diversi mesi prima che arrivi in negozio. All’outerwear e alle borse possono essere aggiunte delle targhette con il nome inciso e, per la prima volta, anche gli occhiali possono essere personalizzati con le iniziali, tutti con consegna entro otto settimane. L’orologio The Britain Bright, disponibile in edizione limitata completamente in resina, può essere anch’esso personalizzato con le iniziali dei clienti che vengono incise direttamente sul movimento di fabbricazione svizzera, con consegna nell’autunno 2013.

Grazie all’intelligente servizio di Smart Personalisation, la storia creativa dietro ogni prodotto ordinato attraverso il servizio ‘Runway Made to Order’ viene realizzata in modo digitale, consentendo ai clienti di utilizzare un contenuto che segue il viaggio del loro prodotto realizzato a mano, che per la prima volta può essere condiviso sulle piattaforme dei social media.

SHOW EXPERIENCE ATTRAVERSO PIATTAFORME INCROCIATE LIVE
Gli spettatori globali hanno potuto seguire la sfilata in diretta attraverso video, immagini e musica su tutte le piattaforme Burberry, fra cui Burberry.com, Facebook, Instagram e Twitter, compresa la “sfilata in 6 secondi” su Vine. L’esperienza della sfilata su Burberry.com è stata ottimizzata per i dispositivi mobili, consentendo agli utenti di seguire il flusso sociale Burberry, di vedere in dettaglio i look in passerella, di acquistare e personalizzare la collezione subito dopo la sfilata.

La sfilata è stata trasmessa in streaming nelle boutique di Regent Street a Londra, di Milano, Parigi e Hong Kong, e può essere vista on demand su Burberry.com e su Facebook mediante diversi dispositivi.

Burberry, che ha sede a Londra, è stata fondata nel 1856. È quotata presso la Borsa di Londra (BRBY.L) e fa parte dell’indice FTSE 100.

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