10 Giugno 2013

Arriva il Glamour Live Show

3 minuti di lettura
Arriva il Glamour Live Show -
Arriva il Glamour Live Show -

Nel cuore di Milano, dalle 19 a notte inoltrata, moda e musica si incontrano per uno spettacolo unico e aperto a tutti, organizzato e offerto alla città da Glamour – il mensile di moda Condé Nast più letto in Italia – con il patrocinio del Comune di Milano. Si tratta del primo grande evento organizzato sul territorio da Glamour, aperto a tutti con ingresso gratuito, una serata speciale alla Caserma del Pane di Via Vincenzo Monti 59, ex panificio militare della «XXIV Maggio», suggestivo esempio di architettura industriale edificato nel 1898 e dismesso nel 2005 dopo essere stato utilizzato per più di un secolo per la produzione di pane e dopo aver garantito il sostentamento a Milano durante la Seconda guerra mondiale.
Questo spazio inconsueto riscoperto da Glamour per l’occasione, sarà la cornice del primo concerto italiano di Solange Knowles, la cantante ventisettenne sorella di Beyoncé, anche attrice, ballerina, modella e dj. La performance di Solange – prevista per le 21 – sarà preceduta da una passerella a cielo aperto lunga 25 metri, dove sfileranno le tendenze più calde dell’estate con le collezioni di Hip Hop, Tèr de Caractère e goldenpoint, indossate da 70 modelle e modelli di Elite Model Management Milano; dopo il concerto, verranno presentate le anticipazioni più cool dell’autunno/inverno di Blugirl, la capsule collection di Alcantara® featuring Aquilano.Rimondi in anteprima assoluta e a chiudere Just Cavalli.

A condurre l’evento La Pina e Diego di Radio DeeJay e alla console l’eclettico Marcelo Burlon, che con il suo dj set trascinerà tutti i presenti in un coinvolgente party di fine serata.

“Il GLAMOUR LIVE SHOW rappresenta una straordinaria opportunità per affermare la forza dirompente del brand Glamour” – dice Roberta Battocchio, Vice President Group Marketing Director – “La strategia che da sempre perseguiamo  è quella di sviluppare progetti ad alta intensità di innovazione spostando la focalizzazione dall’audience alla community con l’obiettivo di creare delle brand experience. La potenza di Glamour oggi è rinvigorita grazie all’innovazione tecnologica e a un sistema integrato e interagente sui diversi device che ci permette di essere maggiormente vicini ai nuovi stili di vita delle lettrici/utenti  potendo creare  piattaforme di comunicazione sempre più “social”. Il progetto “Glamour Live Show” nasce secondo questa logica: un evento unico dove Glamour va in scena “live” diventando persone che si incontrano e che condividono una straordinaria esperienza fatta di moda, di musica e di entertainment, ingredienti che da sempre sono la base della fortissima relazione tra il brand Glamour e il suo pubblico”.

Il pubblico ospite di questa serata speciale organizzata da Glamour sarà  protagonista di immagini esclusive, scattate da fotografi professionisti della redazione del mensile. Le foto realizzate durate Glamour Live Show saranno pubblicate dal 12 giugno sul sito glamour.it/liveshow e potranno essere condivise sui propri social network. E sempre sul sito dedicato verrà realizzato un “social movie della serata” grazie a D-still, l’app che attraverso la partecipazione degli utenti, costruisce contenuti video, flussi ininterrotti ai quali tutti possono partecipare: nel corso della serata verranno distribuite delle “manine” (like) con le quali ognuno potrà segnalare il suo gradimento su persone, oggetti e situazioni.

I partner di Glamour Live Show contribuiranno al divertimento del pubblico: all’interno dell’area della Caserma del Pane verrà allestito una Gallery in cui animeranno la serata con le loro iniziative. A cominciare da Visa, che lancerà Glamour Club, un  programma dedicato ai momenti di shopping, attraverso vantaggi e benefit esclusivi; si giocherà inviando la propria cartolina virtuale attraverso “Please the World”, l’app del nuovo profumo femminile Pleats Please di Issey Miyake. Pleats Please sarà anche la nota fragrante della serata: tutti i presenti saranno omaggiati con braccialetti profumati; Asus, partner tecnico dell’evento, presenterà al pubblico le ultime innovazioni tecnologiche in ambito mobile, e ospiterà uno spazio dedicato al progetto Bloggirl, dedicato all’universo femminile, cui avranno accesso le blogger “Asus Special Guest” che realizzeranno un social reportage della serata. E per tutti, ragazze e ragazzi, la possibilità di iscriversi a un casting speciale, quello del 22 giugno, in cui Elite Model Look Italia chiuderà la selezione per l’elezione della modella e del modello dell’anno.

Grazie a un contest su Radio Dee Jay, 10 ascoltatori di Pinocchio, il programma condotto da La Pina e Diego, potranno avere accesso all’area vip e ricevere un trattamento speciale offerto dai partner tecnici di Glamour Live Show, M·A·C Cosmetics e TONI&GUY, responsabili anche del trucco e dell’acconciatura delle modelle che sfileranno durante la serata. Per l’occasione anche Hip Hop ha riservato una speciale attività per i propri clienti e metterà in palio alcuni braccialetti vip pass con un’attività sul punto vendita già attivata.

Da non perdere!

P