7.6 C
Comune di Monopoli
giovedì 21 Gennaio 2021

Zumba Living, dalla palestra alla cucina

Da leggere

Samuel: “Negli ultimi due anni ho avuto un periodo deflagrante”

Samuel torna sulla scena musicale con "Brigatabianca" il nuovo album da solista a distanza di quattro anni da “Il...

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021. La scelta è...

Negramaro: dal 22 gennaio il nuovo singolo “La cura del tempo”

I Negramaro tornano in radio con un nuovo singolo “La cura del tempo” (Sugar Music). Si tratta del secondo brano estratto...

Tutto il mondo Zumba! L’energia travolgente di questo programma di dance-fitness è una febbre contagiosa che ti permette di sentirti felice subito senza doverti affidare a programmi faticosi e complicati per ritrovare il benessere psicofisico.

Naturalmente sono moltissime le star internazionali che si allenano e si divertono con questa disciplina. Tra gli Zumba Lovers: la moglie del Presidente Usa Michelle Obama, l’icona della musica pop Madonna, la fashion stylist per eccellenza Victoria Beckham, Ricky Martin e Jennifer Lopez, i “lati B” più famosi dello star system, e ancora Natalie Portman, Shakira, Emma Watson, Jordin Sparks e Kristey Alley.

Gli idoli dei teen, i One Direction, boy band più in voga del momento, ha scelto Zumba per preparare le coreografie del nuovo tour mondiale.

In Italia tra gli adepti: la neo mamma Belen Rodriguez, Elena Santarelli, Simona Ventura, Federica Fontana, Paola Marella, Antonella Boralevi, Maddalena Corvaglia… e molti altri.

Fivestore – R.T.I. pubblica il primo libro in Italia dedicato interamente al mondo Zumba: “ZUMBA LIVING – Dalla palestra alla cucina”, un pratico manuale che mixa in 192 pagine i passi base di questo programma, i consigli di lifestyle e le storie di vita, ma soprattutto tante ricette facili e salutari.

All’interno del libro tutti i segreti di Zumba Living, per rimettersi in forma divertendosi, sentendosi meglio semplicemente ballando e vivendo in modo più gioioso anche a tavola.

Più di 80 ricette per tutti i gusti create da nutrizionisti e dagli stessi Lovers. Nella cover del libro Vicky Zagarra, colombiana, Presenter internazionale Zumba, bellissima istruttrice famosa per aver sposato da subito la nuova disciplina e aver collaborato nel mondo con Alberto “Beto” Perez, ideatore di Zumba.

Zumba, nato a Miami (di radici colombiane), è un programma di dance-fitness che si basa su tre elementi: musica travolgente, ritmi latino-americani e passi originali.

Il motto è semplice ed efficace: “Perditi nella musica, ritrovati in forma!”.

Zumba rappresenta una vera e propria filosofia di vita per gli oltre 14 milioni di fan in più di 150 paesi. Ai ritmi scatenati e allegri gli Zumba Lovers affiancano un approccio di tipo psicologico e una nutrizione sana ed equilibrata.

Da non perdere “ZUMBA LIVING – Dalla palestra alla cucina”.  In tutte le librerie da martedì 14 maggio (al prezzo di 14,90 Euro), preceduto da una prevendita dal 9 al 12 maggio alla Fiera “Rimini Welness”.

 

Ultime news

Marco Camisani Calzolari: da oltre 25 anni diffonde il verbo del digitale

Divulgatore, docente, scrittore e consulente, MARCO CAMISANI CALZOLARI lavora nel mondo digitale da 25 anni. Insegna Comunicazione Digitale all’Università ed è...

Potrebbe interessarti