Nuova veste per il mensile leader nel settore dell’aviazione pubblicato da Editoriale Domus: dal formato alla carta, dal logo alla grafica interna. Volare si rinnova e investe in freschezza, visibilità e facilità di lettura.
Il formato diventa quello tipico dei magazine ovvero 204×270, la grafica – a partire già dal logo – è ristudiata sia per enfatizzare, attraverso l’esplosione fotografica e le aperture a doppia pagina, la passione e l’emozione del volo, sia per dare maggiore evidenza ai particolari tecnici. Il risultato finale è un giornale più fresco e coinvolgente e alo stesso tempo ordinato e pulito in cui le notizie sono maggiormente individuabili e fruibili.
A livello di contenuti l’obiettivo è quello di ampliare il panel di informazioni offerto raccontando in modo più preciso tutto ciò che riguarda il volo militare, civile e anche sportivo. Ritorna la sezione “volo sportivo” e le prove volo acquistano maggiore spazio. Alle analisi degli incidenti si aggiunge inoltre uno spazio dedicato agli interventi di professionisti e figure istituzionali.