Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Moda

Vogue Fashion’s Night Out: si annunciano tutte le date italiane e internazionali

Le edizioni internazionali di Vogue annunciano le date delle prossime Vogue Fashion’s Night Out, gli eventi di respiro internazionale che celebrano lo shopping in tutto il mondo. L’Italia rinnova l’appuntamento con Firenze il 12 settembre (la scorsa e prima edizione fiorentina è stata un grande successo) e con Milano il 17 (per la prima volta in contemporanea con la settimana della moda). Ogni anno Vogue Fashion’s Night Out coinvolge un numero sempre crescente di Paesi e la partecipazione entusiasta di migliaia di persone, oltre 300mila solo in Italia nell’edizione 2012. Tutte le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine sono coinvolte nell’iniziativa: allestimenti ad hoc nei punti vendita, cocktail party e concerti, fanno da cornice a questo appuntamento attesissimo.

Le edizioni internazionali di Vogue Fashion’s Night Out seguiranno il seguente calendario:

3 settembre: Brasile
5 settembre: Australia, Brasile, Germania, India, Corea del Sud, Messico, Russia
6 settembre: Cina, Germania, Russia
7 settembre: Cina, Giappone, Taiwan
12 settembre: Italia (Firenze), Messico, Portogallo, Spagna, Olanda, Turchia
13 settembre: Ucraina
14 settembre: Giappone
17 settembre: Italia (Milano), Francia
10 ottobre: Inghilterra

Vogue Fashion’s Night Out è nata nel 2009 con l’obiettivo di festeggiare la moda e dare impulso all’economia del settore. La serata vuole creare un’occasione unica di incontro con gli stilisti e i principali protagonisti del fashion, avvicinando il mondo della moda al grande pubblico.

Vogue Fashion’s Night Out offre anche l’opportunità di partecipare attivamente a progetti charity: dalla prima edizione, i tanti brand che sono intervenuti all’evento hanno realizzato oggetti limited edition i cui ricavi delle vendite sono stati destinati a numerosi progetti benefici.

“Siamo orgogliosi di continuare a contribuire a dare il nostro sostegno al mercato della moda che rappresenta uno dei settori economici più importanti, in particolare nel nostro Paese” – dice Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia  “Giunto alla sua quinta edizione, l’evento è ormai un appuntamento fisso con le città che coinvolge migliaia di persone. Inoltre, Vogue Fashion’s Night Out  è anche l’occasione per sostenere progetti concreti a favore delle città e delle collettività che ci ospitano”.

I fondi raccolti nel corso delle edizioni italiane di Vogue Fashion’s Night Out hanno contribuito nel 2009 alla piantumazione di alberi nel comune di Milano e alla realizzazione e sistemazione del giardino pubblico del Villaggio Barona, sempre a Milano nel 2010. E ancora, il ricavato dei prodotti limited edition 2011 è stato messo a disposizione dell’Associazione Amici di Brera e dei Musei Milanesi. Con le edizioni VFNO 2012, in seguito al terribile sisma che ha colpito l’Emilia Romagna nel mese di maggio, Vogue Italia è sceso in campo per le zone coinvolte e grazie alle vendite di Milano, Roma e Firenze, i fondi sono stati impiegati per iniziative rivolte all’infanzia e all’adolescenza: sono stati destinati al Comune di Finale per il ripristino del polo scolastico, al reparto pediatrico dell’ospedale di Carpi per l’acquisto di attrezzature – in particolare di una macchina ecografica per eco prenatale – e al Comune di Mirandola per la gestione di una nuova sezione della Scuola dell’infanzia Sergio Neri e per il progetto della scuola media F.Montanari “Scuola aperta per ricominciare”.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Motori

Lo ŠKODA Kodiaq, che celebrerà l’anteprima mondiale a settembre, si presenta davvero attraente grazie alla combinazione di elementi di design dai tratti decisi e...

Motori

Due vetture Infiniti, appositamente realizzate in collaborazione con Poltrona Frau per stupire e sedurre al tempo stesso, sveleranno domani i loro nuovi volti in...

Lifestyle

Il 3 aprile esce il nuovo numero di Vogue Italia, ispirato al cinema: una sceneggiatura per immagini che passa da un frame all’altro come...

Hi-Tech

Toshiba Europe GmbH presenta la nuova serie di TV L3, che si distinguono per il design elegante e le innovative funzionalità Smart TV. Pensata...