17 Maggio 2013

Superman, Batman e Wonder Woman guidano Kia

2 minuti di lettura
Superman, Batman e Wonder Woman guidano Kia -
Superman, Batman e Wonder Woman guidano Kia -

La filiale statunitense di Kia Motors Company, in partnership con DC Comics – la storica casa editrice che ha dato i natali a Superman e molti altri iconici supereroi – sta realizzando una serie di auto dedicate ai protagonisti della “Justice League”, il team dei più grandi supereroi in circolazione.

Kia Motors, grazie anche alla stretta collaborazione con Jim Lee, attuale disegnatore del fumetto Justice League e già disegnatore di Batman e Superman ha presentato, nel corso degli ultimi mesi, 7 modelli di automobili Kia realizzate per i 7 supereroi.

 

Wonder Woman Kia Sportage

La più grande eroina dell’universo, dotata di poteri straordinari non poteva che essere affiancata allo Sportage, il SUV-crossover di casa Kia versatile e pronto per ogni evenienza proprio come Wonder Woman.

 

 Superman Kia Optima Hybrid

La macchina scelta da Kia per “L’Uomo d’Acciaio” è la berlina Optima Hybrid, per l’uomo che trae la sua forza dal Sole non poteva esserci scelta migliore. I colori iconici blu e rosso nonché il simbolo di Superman sul cofano caratterizzano questa Optima Hybrid.

 

Batman Kia Optima SX Limited

Il Giustiziere di Gotham City rivive in questa berlina dal forte carattere sportivo, i tratti distintivi del Cavaliere Oscuro: il tono dark della carrozzeria, il simbolo iconico del pipistrello sulla griglia “Tiger Nose”, caratteristico di tutte le Kia, si fondono insieme per l’occasione ricreando, grazie anche ai gruppi ottici gialli, il Bat-segnale.

 

Flash Kia Forte Koup

Il più veloce dei supereroi della Justice League non poteva che essere affiancato alla Forte Koup, la versione coupé di questa berlina dedicata esclusivamente al mercato americano. La Forte Koup ha dimostrato la sua affinità con la velocità grazie agli ottimi risultati ottenuti nel campionato nordamericano Grand-Am Continental Tire Sports Car Challenge.

 

Aquaman Kia Rio 5 porte

Il supereroe simbolo della difesa dell’ambiente è stato affiancato alla Kia Rio, una delle autovetture più green-friendly sul mercato: l’85% dei materiali con cui è prodotta la Kia Rio sono riciclabili al termine del ciclo di vita dell’auto.

 

Lanterna Verde Kia Soul

Questa Kia Soul sembra realizzata direttamente dal potere di Lanterna Verde, riprende infatti tutti i tratti iconici del poliziotto intergalattico: il nero come colore di base a contrasto con i dettagli di un verde brillante e il logo della Lanterna Verde presente sia sui cerchioni che all’interno dell’abitacolo.

 

Cyborg Forte 5 porte

La Kia ispirata al più tecnologico degli eroi della Justice League è la versatile Forte 5 porte, modello non previsto per il mercato italiano. Il colore metallico dell’esterno ricalca l’armatura di Cyborg mentre l’interno in rosso vivo si ispira al “Red Core” del supereroe.

La collaborazione fra Kia e DC Comics porterà alla realizzazione di un’ultima auto dedicata ai 7 protagonisti della Justice League, un’auto che racchiuderà in sé tutti i valori di questi eccezionali supereroi. Scopo della partnership è un’asta benefica, a favore di “We Can Be Heroes”, una campagna di raccolta fondi promossa da DC Entertainment per combattere la fame nel Corno d’Africa che ha come testimonial i 7 iconici membri della Justice League – Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde, Aquaman e Cyborg – e dei valori che rappresentano: tenacia, senso di giustizia, altruismo e difesa dei più deboli.

Da non perdere!

P