Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Lifestyle

Rivoluzione Luce Beghelli

Il Gruppo Beghelli ha progettato un sistema di illuminazione a LED ad elevatissimo risparmio energetico destinato ad attività commerciali, artigianali e di servizio, che consente di migliorare notevolmente il comfort dei locali interessati, sia per qualità della luce sia per la notevole riduzione di temperatura del fascio luminoso.

L’avvento delle nuove tecnologie illuminotecniche permette prestazioni e risparmi energetici, fino a pochi anni fa, inimmaginabili. La sostituzione dei corpi illuminanti tradizionali richiede però ingenti investimenti, impegno nella ricerca della soluzione migliore e nella gestione delle problematiche legate all’installazione di un nuovo impianto.

Rivoluzione Luce Beghelli è un modo nuovo per favorire questo cambiamento, rappresentando un’opportunità per rinnovare l’impianto di illuminazione con una tecnologia illuminotecnica d’avanguardia altamente performante in termini sia di comfort sia di risparmio energetico.

Dal punto di vista del comfort ambientale, gli apparecchi che utilizzano la sorgente luminosa a LED forniscono molti vantaggi:

• assenza di calore indotto e conseguente riduzione delle spese di condizionamento;

• aumento del comfort e del benessere per addetti e clienti;

• nessuna emissione di raggi ultravioletti e infrarossi, che provocano il deterioramento della merce esposta che si scalda e sbiadisce nei colori.

Sul fronte dell’’efficienza, tutti gli apparecchi Rivoluzione Luce sono pilotati da un’elettronica capace di alimentare le sorgenti LED in modo ottimale; ogni apparecchio infatti gestisce l’illuminamento massimizzando il risparmio di energia elettrica mediante la regolazione automatica della luminosità in funzione della luce naturale già presente (auto-dimmer).

L’aumento del rendimento e la maggiore affidabilità, assicurata da un’efficace dispersione del calore, garantiscono risparmi energetici fino ad oltre l’80%, che si traducono in una riduzione delle emissioni nocive e quindi in un minor impatto ambientale rispetto a sistemi di illuminazione tradizionale. Un progetto, quindi, dalla duplice valenza: economica e ambientale.

Il risparmio di energia ottenuto può consentire di coprire integralmente i costi dell’investimento, grazie alla possibilità di un finanziamento convenzionato senza interessi.

Il progetto Rivoluzione Luce Beghelli inoltre, integra nella Centrale funzioni particolarmente efficaci in situazioni di emergenza: Telediagnosi energetica, Telesoccorso, Antincendio, Antiallagamento, Antifurto (opzionale) e la messa a norma dell’Illuminazione di emergenza.

L’offerta Beghelli si configura come una soluzione chiavi in mano per il cliente finale, sommando una tecnologia d’avanguardia con il concetto di servizio integrato. Il progetto Rivoluzione Luce prevede infatti la fornitura in garanzia per 5 anni di apparecchi di diverse tipologie (come plafoniere a incasso, faretti downlight e apparecchi di tipo stagno IP65) e l’installazione dell’impianto, oltre alla gestione dell’eventuale finanziamento.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Lifestyle

Le nuove tariffe luce e gas, imposte a ottobre dall’Arera per le famiglie in regime di maggior tutela, rappresentano una vera e propria stangata....

Lifestyle

A partire dal primo aprile l’Arera, l’Authority di settore, ha rivisto al ribasso le tariffe della luce per il secondo trimestre del 2020 (-18,3%)...

Lifestyle

La liberalizzazione del mercato luce e gas ha dato luogo al moltiplicarsi delle offerte. Per chi voglia passare dal mercato tutelato a quello libero...

Lifestyle

L’Autorità dell’Energia (Arera) ha aggiornato le tariffe luce e gas del mercato tutelato per il primo trimestre del 2020 (gennaio, febbraio e marzo 2020). ...