22 Maggio 2013

Pioneer presenta i nuovi sistemi hi-fi: design e potenza in formato compact

3 minuti di lettura
Pioneer presenta i nuovi sistemi hi-fi: design e potenza in formato compact -
Pioneer presenta i nuovi sistemi hi-fi: design e potenza in formato compact -

Pioneer presenta la nuova gamma di micro-sistemi che coniugano stile, potenza e funzionalità avanzate: X-HM11, X-HM21, X-HM31V, X-HM51 e il primo modello della linea slim X-SMC00.

 

Micro-sistemi CD X-HM11, X-HM21, X-HM31V, X-HM51

                                                                      X-HM21

Dal prezzo accessibile, i primi due modelli della serie 2013 X-HM11 e X-HM21 rispondono a tutte le esigenze di base: con una potenza totale di 30 W (15 W X 2), incorporano un lettore CD con vassoio di caricamento frontale, sintonizzatore FM/AM con RDS e ingresso USB anteriore per la pratica riproduzione di file audio MP3 o WMA a partire da supporti di archiviazione USB. Il modello Pioneer X-HM21 è dotato in aggiunta di un supporto esterno per iPhone/iPod e supporta iPhone (compreso iPhone 5), iPod e iPad tramite USB. Entrambi sono dotati di una coppia di diffusori rinnovati: più ampi e robusti sono racchiusi in eleganti casse con rifiniture in legno scuro, vantano un tweeter da 50 mm (X-HM21) e un woofer da 100 mm. Con la mascherina anteriore in alluminio spazzolato, il design raffinato e senza tempo di questi sistemi rispecchia alla perfezione la prestigiosa qualità sonora.

 

                                                                      X-HM51

I top di gamma X-HM31V e X-HM51, coniugano riproduzione audio di alta qualità, con una connettività potenziata e un design rinnovato. Entrambi si compongono di un’unità principale, abbinata a una coppia di diffusori Bass Reflex a due vie,  progettati e calibrati per produrre profonde tonalità di gamma media e toni alti vivaci e dettagliati. Le casse di diffusione più grandi dell’unità ammiraglia X-HM51 sono realizzate con legno ultra spesso e incorporano driver selezionati per assicurare sonorità potenti su tutto l’arco delle frequenze. Sono disponibili in versione lucida nera o bianca.

Il microsistema X-HM31V offre un’uscita di potenza totale di 60 W e supporta la riproduzione DVD, anche HDMI. Il modello X-HM51, dal canto suo, vanta un’uscita di potenza di ben 100 W ed è provvisto di un’uscita preout per subwoofer, ideale per gli utenti che desiderano un intrattenimento audio dall’impronta più incisiva. Grazie alla connettività Bluetooth incorporata, poi, sarà possibile trasferire in modalità wireless a X-HM51 contenuti audio di qualità CD da un’ampia gamma di dispositivi smartphone, tablet, o PC.

 

Micro-sistema slim X-SMC00

 

 

Piccolo nel formato, ma grande in termini di prestazioni e versatilità, è composto dal lettore CD incorporato, sintonizzatore radio FM, dock per iPhone/iPod, un ingresso USB anteriore e un ingresso audio e jack per cuffie. Le varianti includono il modello X-SMC00BT, dotato di tecnologia Bluetooth per lo streaming musicale wireless da qualsiasi dispositivo Bluetooth.

Il nuovo micro-sistema Pioneer è provvisto di una dock-station integrata per iPod/iPhone che ricarica il dispositivo durante l’utilizzo. Un supporto incluso, inoltre, funge da alloggiamento per un’unità iPhone 5 collegata tramite USB. Dotato anche un ingresso ausiliario da 3,5 mm e un jack per cuffie, per collegare facilmente altri lettori musicali. Infine, premendo un pulsante sul telecomando, è possibile visualizzare un orologio digitale e utilizzare l’unità come pratica sveglia.

L’affusolato design di Pioneer X-SMC00 può essere personalizzato e adattato ai propri gusti e al  proprio arredamento grazie ai pannelli frontali intercambiabili, disponibili in argento (frontalino di default), per un look contemporaneo, oppure in nero o bianco perla. Montati al centro del micro-sistema, fungono da frontalino motorizzato per il caricamento CD e possono essere agganciati o sganciati in pochi secondi per modificare il look dell’unità. I fori sul retro offrono la massima libertà di installazione, consentendo, oltre al montaggio a scaffale, anche quello a parete.

Elegantemente integrati al micro-sistema X-SMC00, due diffusori a gamma intera da 10W RMS ciascuno. E per offrire ancora più potenza, Pioneer ha previsto la funzione

Da non perdere!

P