Pentax MX-1: la compatta vintage per scatti di alta qualità -

Pentax MX-1: la compatta vintage per scatti di alta qualità

PENTAX RICOH IMAGING COMPANY, LTD. è lieta di annunciare che la compatta digitale PENTAX MX-1 è stata selezionata come vincitrice del prestigioso Design di Prodotto 2013 dal Red Dot Design Award in Germania. Sponsorizzato dal Nordrhein Westfalen Design Center in Germania, il Red Dot Design Award è uno dei più prestigiosi riconoscimenti nel campo del design al mondo. Ogni anno, i prodotti presentati sul mercato nel corso dei due anni precedenti sono giudicati su nove criteri differenti, inclusi grado d’innovazione, funzionalità, ergonomia, durata e compatibilità ecologica.

Quest’anno, la PENTAX MX-1 è stata selezionata fra 4662 candidati in 19 categorie differenti come uno dei vincitori nel settore Design di Prodotto.

La PENTAX MX-1 dispone di uno zoom ottico 4X di notevole apertura massima da F1,8 a 2,5, con copertura grandangolare da 28mm (equivalente nel formato 35mm). La MX-1 vanta anche la massima sensibilità di ISO 12800, circa 12,0 megapixel effettivi e la registrazione video a standard Full HD. Il design retrò intende ricordare una classica fotocamera a pellicola con coperture in ottone e rifiniture metalliche per un look particolarmente raffinato. Gli altri sofisticati dettagli comprendono un anello in alluminio per l’obiettivo, il foro filettato metallico per treppiede e gli attacchi metallici per la tracolla, che sottolineano l’aspetto lussuoso e trasmettono maggiore soddisfazione nell’uso della MX-1.

Lifestyleblog.it

La redazione di Lifestyleblog.it

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

P