Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

Optimus G Pro, il nuovo top di gamma di LG disponibile in Italia la prossima estate

Sulla scia dell’apprezzamento ottenuto da Optimus G, LG Electronics Italia (LG) annuncia l’arrivo di Optimus G Pro, un nuovo componente della famiglia G, pensato per soddisfare la crescente domanda di smartphone con schermi di grandi dimensioni. LG Optimus G Pro offre il più grande schermo a oggi disponibile per uno smartphone LG – display IPS Full HD da 5,5 pollici –  oltre a una dotazione 4G LTE e a innovative funzioni User Experience (UX).

Il display di LG Optimus G Pro, sviluppato da LG Display, è un IPS Full HD da 5,5 pollici e garantisce la massima definizione, ampio angolo di visione, ottima  risoluzione (1920×1080) e definizione (400PPI), immagini nitide e dai colori naturali per un’esperienza d’uso nuova e ancora più coinvolgente.

Grazie, inoltre, all’aumentata capacità della batteria di 3.140 mAh, la maggiore nella sua classe, non sarà un problema sfruttare lo smartphone per tutto il giorno anche con un uso intenso e prolungato. Il processore Qualcomm SnapdragonTM 600 a 4 core assicura potenza e superiore fluidità d’uso. Con una fotocamera posteriore ottimizzata da 13MP e una anteriore da 2,1MP, gli utenti possono anche catturare immagini e video in Full HD, la stessa qualità offerta dai televisori ad alta definizione.

Non solo qualità dell’immagine ma anche massima esperienza utente. LG Optimus G Pro dispone infatti di un’interfaccia utente ottimizzata con funzionalità UX sviluppate appositamente per questo dispositivo. Oltre alle funzioni Qslide, QuickMemo e Live Zooming, che hanno reso famoso LG Optimus G, Optimus G Pro permette di sfruttare al massimo le potenzialità della fotocamera grazie a Dual Recording e Virtual Reality (VR) Panorama. Dual Recording consente di realizzare video utilizzando simultaneamente sia la fotocamera anteriore sia la posteriore, per un’esperienza unica di picture-in-picture. Basterà invece attivare VR Panorama per avere scatti di interi ambienti in orizzontale e verticale, assicurando una visione completa a 360°. Inoltre, la funzione QRemote trasforma Optimus G Pro in un telecomando universale compatibile con TV, impianti home theater e condizionatori d’aria.

“LG Optimus G Pro sarà il nostro nuovo top di gamma, un dispositivo sviluppato per offrire una qualità d’immagine vivida e un’esperienza d’uso evoluta”, ha commentato Omar Laruccia Mobile Communication Sales Director di LG. “Siamo sicuri che questo nuovo smartphone LG, stato dell’arte della nostra ricerca, sorprenderà i consumatori italiani, rafforzando la nostra presenza nel segmento più alto del mercato e confermando l’importante evoluzione di tutta la gamma LG.”

Redazione
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Telefonia

Huawei è reduce da un anno movimentato. Nonostante ciò, il colosso Cinese ha introdotto sul mercato nuovi smartphone. Tra questi citiamo Huawei P40 (Pro), sprovvisto...

Telefonia

Il mese scorso, vi abbiamo raccontato dell’anticipazione di LetsGoDigital in merito a un telefono Xiaomi con una fotocamera rotante e un display rotante.  Questa volta il...

Telefonia

Huawei ha presentato sul mercato italiano il P smart 2020 ed il P smart Pro. Si tratta di due dispositivi entry level pensati per...

Telefonia

Mancano ancora diversi mesi al lancio ufficiale di Android 11, ma già dalle sue versioni preliminari (chiamate in gergo “Developer Preview”) è possibile farci...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it