Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Le nuove ŠKODA Superb e Superb Wagon

L’offensiva ŠKODA prosegue con la nuova Superb, sottoposta a un ampio facelift. L’ammiraglia ŠKODA, nelle versioni berlina e Wagon, è pronta per il debutto e verrà introdotta nei mercati europei a partire dalla fine di giugno. Nel 2013 il Marchio ceco presenterà in totale otto nuovi modelli o facelift e, entro il 2018, punta a incrementare le proprie vendite a livello mondiale fino a raggiungere 1,5 milioni di unità all’anno. Il 2012 è stato, per l’ottava volta consecutiva, un anno record per la ŠKODA, con 939.200 auto vendute.

“Il nostro 2013 sarà all’insegna del prodotto” afferma Winfried Vahland, Presidente della ŠKODA. “Nel corso dell’anno presenteremo otto novità: un traguardo mai raggiunto prima. Con la Superb, sottoposta a un profondo rinnovamento, inizia una nuova fase dell’offensiva, poche settimane dopo il lancio della nuova Octavia”.

Superb e Superb Wagon colpiscono per il look rinnovato, la spaziosità, l’efficienza e la dotazione tecnologica. “La Superb offre caratteristiche che vanno oltre gli standard del segmento medio: spazio in abbondanza, un’eccellente funzionalità, comfort elevato, sicurezza al top e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Vogliamo sempre proporre ai nostri Clienti quel qualcosa in più” commenta Vahland. “E grazie a una gamma rinnovata e ulteriormente ampliata, riteniamo di poter portare avanti il nostro trend positivo”.

 

La Superb: modello top di gamma, una storia di successo

Superb e Superb Wagon esprimono ancora di più la propria personalità, grazie al nuovo linguaggio stilistico ŠKODA. Il frontale imponente, la parte posteriore reinterpretata e, in generale, le linee precise e pulite sono gli elementi che caratterizzano la vettura. Anche gli interni sono stati riprogettati, e si distinguono per diverse novità che riguardano la scelta dei materiali, le combinazioni cromatiche e i nuovi volanti. Aggiornamenti importanti riguardano anche le motorizzazioni, ancora più efficienti (consumi ridotti fino al 19%). Una dotazione tecnologica di prim’ordine, che comprende tra gli altri un avanzato sistema di assistenza al parcheggio e l’apertura variabile del bagagliaio TwinDoor – solo per la versione berlina – completa l’offerta.

Allo stesso tempo, Superb e Superb Wagon hanno conservato tutte le caratteristiche che hanno contribuito al successo di questo modello negli ultimi dodici anni: spazio a volontà per passeggeri e bagagli, sicurezza al top, soluzioni intelligenti, funzionalità ed efficienza. Tra i tanti dettagli Simply Clever spicca una soluzione tradizionalmente riservata al segmento lusso, ovvero l’alloggiamento per un ombrello nel pannello che riveste la porta.

La nuova Superb ha fatto un significativo passo in avanti anche per quanto riguarda consumi ed emissioni, ridotti fino al 19% grazie all’adozione di start-stop e sistema di recupero dell’energia in frenata. La Superb GreenLine, versione più efficiente in assoluto, consuma appena 4,2 litri di gasolio ogni 100 km, con emissioni di CO2 pari a soli 109 g/km.

La Superb è una testimonianza dell’abilità costruttiva della ŠKODA. Con l’introduzione della sua prima generazione, nel 2001, la Casa ceca ha riproposto il nome di un modello importante nella propria storia: tra il 1934 e il 1949, a Mladá Boleslav, è stata prodotta la Superb, una vettura di lusso che ha contribuito alla grande tradizione delle berline ŠKODA di quel periodo.

La Superb Wagon ha invece debuttato nel 2009. A oggi, la ŠKODA ha venduto circa 557.000 esemplari della propria ammiraglia (berlina e Wagon) in tutto il mondo. Nel 2012 sono state consegnate circa 109.100 Superb, di cui circa il 40% destinato ai Clienti cinesi.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Motori

Con il nuovo ENYAQ iV, ŠKODA fa un ulteriore passo avanti nella strategia di e-mobility. Il SUV elettrico puro a batteria è il primo...

Motori

La nuova Skoda Octavia giunge alla sua quarta edizione della versione berlina. Le caratteristiche della vettura Abitabilità e capacità di carico rendono la nuova...

Motori

ŠKODA FABIA, ecco le caratteristiche della vettura ŠKODA FABIA 2018, un aggiornamento tecnico ed estetico dopo quattro anni dall’introduzione della terza generazione. la city car...

Motori

Al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra 2018, ŠKODA mostra il futuro della propria Gamma. Oltre al nuovo linguaggio stilistico del Marchio, ŠKODA VISION X...