5 Maggio 2013

Juventus Campione d’Italia. Buffon: “Questo scudetto mi è piaciuto”

1 minuto di lettura
Buffon: “Abbiamo fatto la partita al massimo delle nostre forze” -
Buffon: “Abbiamo fatto la partita al massimo delle nostre forze” -

Il portiere della Juve Gigi Buffon ha parlato ai microfoni di Sky Sport HD nel post partita di Juventus-Palermo.

Sulla vittoria dello scudetto.
Ci siamo tolti un peso, se così si può dire, perché alla fine abbiamo avuto questo tipo di responsabilità addosso da quando è cominciata la stagione, cioè da luglio. Quando hai il dovere e l’imperativo di vincere hai solo da rimettere perché anche se uno dovesse arrivare secondo, che è un buon risultato, è chiaro che molti o quasi tutti avrebbero storto il naso. Invece siamo stati veramente bravi.
Che scudetto è stato questo rispetto agli altri che hai già vinto?
Questo mi è piaciuto tanto perché dalla prima giornata abbiamo tirato il gruppone e poi nei momenti importanti lo abbiamo staccato. Poi siamo stati bravi a firmare in alcune fasi e in queste ultime 5-6 partite lo scatto decisivo che non era scontato, secondo me, perché abbiamo dovuto vincere delle gare molto difficili, soprattutto in trasferta.
Cosa consigli di fare il prossimo anno al tuo ex compagno di squadra Conte?
Quel 5 maggio lo abbiamo festeggiato insieme perché è stato uno dei giorni più felici dell’epoca Juve perché inaspettato, però, al di là di tutto, lui sa benissimo quale sarà il suo futuro e cosa dovrà fare. È una persona talmente intelligente che penso che non abbia alcun tipo di dubbio.

Da non perdere!

P