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In occasione del 127° anniversario, Coca-Cola rafforza il proprio impegno nella lotta all’obesità

The Coca-Cola Company rafforza il proprio impegno nella lotta all’obesità, annunciando quattro azioni strategiche in tutti i 207 Paesi in cui opera:

 

  • Rendere disponibili ovunque le alternative a basso contenuto calorico e senza calorie
  • Fornire informazioni nutrizionali in maniera trasparente, inclusa l’indicazione delle calorie sul fronte di tutte le nostre confezioni
  • Incoraggiare le persone a fare movimento, promuovendo programmi di attività fisica in ogni Paese in cui è presente
  • Non indirizzare,  in nessuna parte del mondo, le proprie attività pubblicitarie ai minori di 12 anni,

 

“Oggi l’obesità è il problema di salute più urgente da gestire, basti pensare che coinvolge quasi ogni famiglia e comunità in tutto il mondo”, ha dichiarato Muhtar Kent, Chairman e Chief Executive Officer di The Coca-Cola Company. “È un problema sociale che è indispensabile affrontare insieme, facendo ognuno la propria parte. Noi ci impegniamo a essere parte della soluzione”.

 

L’annuncio mondiale da parte di Muhtar Kent giunge in occasione del 127° anniversario di Coca-Cola. Il Governatore della Georgia Nathan Deal e il Sindaco di Atlanta Kasim Reed hanno appoggiato l’iniziativa, inaugurando diversi programmi per promuovere l’attività fisica in Georgia.

 

The Coca-Cola Company è da anni impegnata in una serie di iniziative per raggiungere risultati tangibili contro queste criticità globali, in particolare tramite azioni come:

  • Ridurre il contenuto calorico delle bevande in portafoglio, attraverso innovazioni nelle confezioni e nei prodotti, come il lancio di nuovi prodotti a basso contenuto calorico e senza calorie. In Europa, 82 bevande su 145 sono a basso contenuto calorico o senza calorie, mentre in Nord America, le bevande a basso contenuto calorico o senza calorie sono 180 sulle oltre 650 complessivamente in commercio. In tutto il mondo sono in vendita oltre 45 bevande dolcificate con stevia, offrendo alternative a ridotto contenuto calorico di marchi come Powerade, Sprite, Fanta, vitaminwater e Minute Maid. Inoltre, molti marchi sono disponibili in formati ridotti, incluse le lattine da 220 ml (7.5-fl. Oz) in vendita negli Usa, in Australia, Canada, Corea e Thailandia, e le bottiglie in vetro da 240ml (8 fl. Oz) o quantitativi inferiori in vendita in più di 125 Paesi.
  • Fornire sul fronte delle confezioni l’indicazione del valore energetico per aiutare i consumatori a conoscere le calorie che stanno consumando in modo chiaro. Coca-Cola è stata la prima azienda in Europa, nel 2006, ad adottare tale politica di etichettatura trasparente.
  • Promuovere stili di vita sani e attivi e programmi di attività fisica in migliaia di comunità. Negli Stati Uniti, 6 milioni di giovani sono stati coinvolti nel progetto “Boys & Girls Clubs of America’s Triple Play”. In Europa, l’azienda ha supportato 88 programmi, aiutando 3 milioni di persone ad essere più attive fisicamente. In America Latina, ogni anno più di 26 milioni di persone vengono coinvolte in iniziative per la promozione di stili di vita sani e attivi. In Cina, sono stati coinvolti oltre 2 milioni di persone, in 30 diverse città. In India, oltre 22.000 studenti hanno partecipato a tornei scolastici di cricket.
  • Attuare pratiche di marketing responsabile, tra cui non effettuare attività promozionali nelle scuole primarie e secondarie. Coca-Cola non acquista spazi pubblicitari direttamente rivolti a un pubblico costituito per più del 35% da bambini al di sotto dei 12 anni.

Inoltre, Coca-Cola si impegna a misurare in maniera chiara e concreta i risultati raggiunti sulla piattaforma digitale www.comingtogether.com, che fornisce ulteriori dati sull’impegno globale dell’azienda e invita i consumatori a informarsi sulle iniziative, monitorandone i progressi, postando commenti e scambiandosi idee su come promuovere collettivamente la varietà, l’equilibrio e il movimento.

Attualmente, The Coca-Cola Company vende bevande analcoliche in quasi tutte le categorie – acqua, acqua vitaminizzata e aromatizzata, tè, caffè, succhi e bevande a base succo, sports drink, energy drink e bevande gassate. Offre in tutto il mondo quasi 800 bevande a basso contenuto calorico e senza calorie, il 25% del portafoglio globale. Continuerà ad innovare, ampliando l’offerta di formati ridotti e introducendo nuovi dolcificanti di origine naturale come stevia, perché crede che la possibilità di scelta vada garantita attraverso l’offerta di diversi gusti, formati e porzioni.

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