Dove è in edicola con le guide L’Italia di Dove -

Dove è in edicola con le guide L’Italia di Dove

Protagonista del numero di Dove di giugno – il magazine del Gruppo RCS dedicato ai viaggi e al life style  in edicola dal 28 maggio e scaricabile in versione digitale – è la Sicilia, terra amata dagli scrittori dove tutto è esagerato: i colori, i paesaggi aspri e l’ermetismo del vivere quotidiano. Nel primo servizio dedicato all’isola sono descritte le atmosfere de Il Commissario Montalbano di Camilleri, attraverso un viaggio nel Ragusano tra muri a secco, carrubi, profumo di origano e spiagge quasi deserte. Il secondo articolo racconta Filicudi, isola delle Eolie conosciuta per la sua semplicità: niente hotel di lusso o chef stellati, bensì incantevoli rifugi per pensatori affacciati sul mare.  Dove ha trovato case a strapiombo sul mare e attici fioriti affittati a prezzi molto accessibili.

A partire dal successo de Il grande Gatsby – il film evento dell’anno che ha aperto il Festival di Cannes – Dove ha immaginato i luoghi in cui lo scrittore Francis Scott Fitzgerald avrebbe ambientato oggi il suo best seller. Il Gatsby del terzo millennio vivrebbe in New England tra Newport, frizzante e reattivo epicentro di giovani newyorkesi in cerca di uno stile di vita più rilassato; Nantucket, isola esclusiva e ricca di discrezione e Boston, la città più colta degli States.
Restando in America, per i lettori amanti dell’avventura,  Dove sceglie il Colorado e mostra un itinerario tra Canyon, fiumi e orizzonti rossi da percorrere in moto, alla guida di un Suv o addirittura a cavallo.

Inoltre, la testata diretta da Carlo Montanaro dedica uno speciale al Trentino: 12 pagine per scoprire la migliore vacanza per l’estate 2013 che, a detta dei meteorologi, sarà molto torrida. Un viaggio ad alta quota tra musica, boschi, trekking e malghe dove dormire e gustare del buon cibo.
Per i lettori che non possono rinunciare al mare, ma temono il conto dello stabilimento balneare, Dove ha individuato le spiagge libere e selvagge dell’alta Toscana: dalla Versilia a Piombino sono tratti di litorale a costo zero, ma che hanno il b&b con vista e la trattoria a portata di bici.
Infine, per la rubrica dedicata alla gastronomia spazio a una nuova tendenza: i pranzi sui pescherecci o nelle osterie di mare che prendono il pesce direttamente con i loro gozzi. Dalla Liguria alla Sicilia Dove riporta i migliori indirizzi per gustare il pesce appena pescato.

Con i numeri di giugno, luglio e agosto la rivista propone la collezione L’Italia di Dove:  tre guide di pregio che condurranno i lettori alla scoperta dei migliori luoghi, spesso sconosciuti, del nostro Paese attraverso immagini suggestive, consigli pratici e suggestioni per visitare le località proposte.
Ogni volume, composto da 101 destinazioni raggruppate su base regionale, sarà in edicola insieme al magazine a un costo aggiuntivo di 9,90 Euro. Con il numero di giugno Dove  presenta 101 luoghi da scoprire. Il Nord sui luoghi da non perdere nel Nord Italia, il Centro sarà il focus della pubblicazione distribuita a luglio e, infine, la guida sull’Italia del Sud sarà in edicola insieme alle copie di Dove di agosto.

A partire dall’estate 2013, verrà realizzata  la versione digitale che raggrupperà tutte le 303 destinazioni e sarà fruibile sia da smartphone che da tablet. Il formato digitale, in vendita su Apple Store, Android Market e Windows Store,  sarà ancor più ricco di illustrazioni, mappe interattive, foto e video e permetterà agli utenti di interagire condividendo e arricchendo i contenuti presenti.
Infine, i tre volumi che compongono la collezione verranno raccolti in un unico libro disponibile in autunno nelle librerie Rizzoli e in formato e – book.

Lifestyleblog.it

La redazione di Lifestyleblog.it

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

P