22 Maggio 2013

Casual chic per l’uomo “Armata di Mare”

2 minuti di lettura
Casual chic per l’uomo “Armata di Mare” -
Casual chic per l’uomo “Armata di Mare” -

Un uomo forte e deciso, pronto a sfidarsi ma con un un pizzico di autoironia. L’uomo Armata di Mare per la primavera/estate 2013 si reinventa, reinterpretando il passato con studiata casualità, semplicità e bon ton. Disinvolto ed essenziale nell’abbigliamento, punta a linee ben definite, a un look chic e nello stesso tempo casual, con il forte richiamo allo stile navy, al mondo nautico e vintage degli stemmi, dei loghi autentici, della vecchia Marina Militare.
Dedicata a chi ama il mare, le onde e la libertà, la collezione P/E 2013 Armata di Mare ruota sulle due linee “Nautica” e “Vintage” legando l’urban lifestyle all’abbigliamento tecnico del tempo libero. Con semplicità ed eleganza frutto di tradizione sartoriale, cura dei particolari, attenzione ai dettagli, ricerca.
Un percorso in continua crescita ed evoluzione per lo storico brand italiano dall’inconfondibile logo che da sempre trae ispirazione dalla realtà del mare e ha il suo indiscusso punto di forza nel capospalla.
I colori, nella linea Nautica, sono quelli che si sposano con il mare: blu (casual o più formale a seconda dei materiali utilizzati), rosso, bianco e grigio. Colori ‘old’ come indaco, sabbia, giada e corallo o legati al mondo militare come il kaki, caratterizzano, invece, la linea Vintage.
Le giacche, tecniche e indistruttibili, sono studiate in laboratorio con gli accorgimenti più avanzati: anti vento, anti pioggia, con cappuccio, sono ideali per resistere alle intemperie. I tessuti tecnici sono stati rielaborati attraverso procedure di lavaggio stone washed per dare la
sensazione di capi vissuti e originali, come se davvero fossero stati usati e custoditi con cura negli anni. I trattamenti old e frosted sono sapientemente abbinati con linee classiche e comode ma attualissime nelle forme e nei colori. I tessuti naturali sono comunque trattati senza l’uso di petroli e sostanze
chimiche per salvaguardare il pianeta ed evitare problemi di allergie.
Gli aspetti fashion giocano in sinergia con funzionalità e comfort, fondono glamour e accuratezza. Nella linea Nautica giacche e giubbotti prevedono nylon 3 strati termosaldato, microfibre nipponiche, doppi jersey con membrana anti vento. Comode magliette e felpe assecondano i movimenti in barca, nelle manovre di crociera o comunque nel tempo libero. Le maglie sono in cotone-cachemire, cotone unito e con righe marinare, cotoni costa inglese con particolari in nylon, cotoni Fin 7 con ancore e cime a intarsio. Nelle camicie stampe e ricami di ispirazione nautica. Gabardine a contrasto per polo e
felpe. I bermuda, con le pinces, sfiorano il ginocchio e per alleggerire con una nota scanzonata questi tempi difficili possono essere portati anche con camicia e giacca!
Nella linea Vintage, per l’utente più classico, che ama i dettagli ricercati, uno stile personale ed esclusivo, i loghi autentici della Marina Militare si accostano alla rielaborazione dei tessuti tecnici con procedure di lavaggio stone washed e colori old, ricami vintage. Pantaloni in cotone, tela
paracadute, maglie resinate con tinture old e a olio. Tessuti leggeri, flessibili, no stiro, cuciture invisibili posizionate in modo strategico per un fitting perfetto e confortevole. L’idea resta quella di applicare al concetto di moda lo stile ed il carattere forte della Marina Militare Italiana e dei suoi valori: la disciplina, l’onore, la famiglia, la lealtà.

Da non perdere!

P