Bag4Fit, la palestra più piccola del Mondo

Polymed, importante azienda toscana, leader nel settore biomedicale, impegnata da oltre 20 anni nella produzione e commercializzazione di prodotti diagnostici e di analisi, e più recentemente anche nel settore della medicina sportiva, lancia oggi Bag4Fit, un innovativo strumento che rende più agevole fare fitness, in qualsiasi momento e luogo.

Nata da un’idea del Professor Roberto Piga, docente di Teoria e Metodologia dell’Allenamento alla Facoltà di Medicina all’Università di Firenze e già allenatore/preparatore di atleti del calibro di Maradona, Del Piero, Tomba e Andrei, Bag4Fit è uno strumento ginnico ideale per tutte le fasce d’età, che soddisfa esigenze generali come tenersi in forma, potenziarsi, combattere la sedentarietà, e riabilitare la funzionalità fisica dopo infortuni.

Bag4Fit è leggera (pesa soltanto 1,7Kg) e compatta (40×40 cm) e, grazie a un manubrio e all’elastico a tensione variabile, consente di personalizzare gli esercizi in funzione del grado di forma fisica da  raggiungere. Il suo design a forma di borsa con impugnatura è stato studiato per renderla quanto più facilmente trasportabile, così da poter essere usata ovunque, anche in albergo e persino in vacanza.

Studiato dal Professor Piga per essere uno strumento assolutamente polivalente, permette di eseguire oltre trenta diversi esercizi allenando ogni gruppo muscolare in piena sicurezza e in totale libertà. “Uno dei molti aspetti innovativi di Bag4Fit è la sua capacità di lavorare anche in modalità braking, ossia allenando sia i muscoli principali, durante la trazione, che i muscoli antagonisti, durante il rilascio” spiega il professor Piga.

Bag4Fit è corredata di un dettagliato manuale fotografico che illustra la corretta esecuzione di tutti gli esercizi, in funzione dei diversi obiettivi da raggiungere (dimagrimento, tonicità, potenziamento, riabilitazione).

“Bag4Fit nasce dalle eccellenze italiane nel campo della medicina sportiva e della tecnologia medicale, ed è l’ideale per l’attività fisica quotidiana di chi vorrebbe fare sport e ha poco tempo a disposizione;” – spiega Sergio Benocci, general manager di Polymed – “In più, la tecnologia di cui è dotata la rende preziosa anche per il recupero motorio e per il mantenimento del tono muscolare perfino in presenza di patologie come cardiopatie, diabete, obesità, riabilitazione di fratture ossee e molto altro”.

La prima occasione per vedere e toccare con mano la praticità di Bag4Fit sarà al prossimo Giro d’Italia (dal 4 al 26 Maggio). Polymed sarà infatti presente al Giro d’Italia 2013 in 5 tappe, ospite degli stand di Banca Mediolanum allestiti ai Villaggi Km 101 lungo il percorso di gara.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Sei motivi utili per guidare un’auto a sette posti questa primavera Quali sono le novità in arrivo dai concessionari questa primavera? Sembra che sempre più persone guidino auto a sette posti. Ecco allora perché potrebbero essere le auto giuste per voi.

Sei motivi utili per guidare un’auto a sette posti questa primavera

Articolo successivo

Pneumatici, Continental avverte: arriva l’estate, togliamo gli invernali

Articoli correlati
P