Sei motivi utili per guidare un’auto a sette posti questa primavera

Sei motivi utili per guidare un’auto a sette posti questa primavera Quali sono le novità in arrivo dai concessionari questa primavera? Sembra che sempre più persone guidino auto a sette posti. Ecco allora perché potrebbero essere le auto giuste per voi.
Sei motivi utili per guidare un’auto a sette posti questa primavera Quali sono le novità in arrivo dai concessionari questa primavera? Sembra che sempre più persone guidino auto a sette posti. Ecco allora perché potrebbero essere le auto giuste per voi.

Quali sono le novità in arrivo dai concessionari questa primavera? Sembra che sempre più persone guidino auto a sette posti. Ecco allora perché potrebbero essere le auto giuste per voi.

Molto social

Si dice che la famiglia che viaggia insieme, resta unita. E di certo, le auto a sette posti, per eccellenza, rendono il viaggio molto più sociale. Sia che usiate l’auto per portare i bambini a scuola, fare shopping o per brevi viaggi fine settimanali, l’abitacolo arioso e spazioso di una vettura familiare offre abbastanza spazio per rilassarsi, chiacchierare e condividere tempo prezioso e di qualità.

Più economica di quanto non pensiate

Se vi soffermate a fare i calcoli, un’autovettura a sette posti potrebbe anche essere la scelta più economica. Alcune versioni diesel di queste vetture percorrono 21 kilometri con un litro nel tratto extraurbano. E se avete una famiglia composta da sei o sette persone che viaggiano regolarmente con l’auto, un’unica vettura più grande ha generalmente costi di gestione inferiori rispetto a due auto più piccole insieme.

Più spazio di carico

Dovete trasportare regolarmente carichi grossi o ingombranti come mobili, valigie, attrezzi sportivi o persino un cane? Se la risposta a queste domande è sì, molte vetture a sette posti vantano configurazioni interne flessibili che permettono di trasportare carichi maggiori. I modelli con sedili modulari permettono persino di abbassare tutti i sedili necessari per bilanciare le necessità di ogni viaggio in termini di passeggeri e carico.

Estetica mozzafiato

Un tempo, alle auto 7 posti mancava lo stile, ma ora non più. I migliori modelli attuali fanno girare la testa grazie alla loro estetica forte e decisa ed alcune caratteristiche esterne come i cerchi in lega. All’interno troverete migliorie di design che in passato erano caratteristiche solo delle auto di lusso, come il cruscotto sdoppiato, batticalcagni illuminati e schermi montati nei poggiatesta per consentire ai passeggeri posteriori di guardare DVD.

Incentrate sulla sicurezza

Le vetture a sette posti sono pensate per la famiglia, quindi la maggior parte sono ultra-sicure. Apposite tecnologie “attive” come il controllo della stabilità – che analizza lo sterzo per stabilire la traiettoria desiderata e attiva automaticamente la frenata, aumentando la trazione per permetterti di seguirla – aiutano ad evitare incidenti. E se proprio l’incidente non si può evitare, allora le caratteristiche “passive”, comprese le zone d’impatto anteriori e posteriori progettate per diminuire l’assorbimento dell’urto, una robusta gabbia di sicurezza rinforzata e airbag collocati in modo ottimale, proteggono tutti i passeggeri a bordo.

Versioni fuoristrada

In effetti, le auto a 7 posti sono talmente popolari che esiste persino un categoria di SUV a 7 posti. Se la vostra famiglia è iperattiva e ama il camping, i festival di musica e le avventure off-road, una di queste vetture potrebbe essere ideale per voi. La loro trazione integrale rende facili sfide altrimenti difficili come trainare roulotte su terreni irregolari.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Fulmina i Tuoi Limiti: come funziona

Articolo successivo

Bag4Fit, la palestra più piccola del Mondo

Articoli correlati
P