Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Sei motivi utili per guidare un’auto a sette posti questa primavera

Sei motivi utili per guidare un’auto a sette posti questa primavera Quali sono le novità in arrivo dai concessionari questa primavera? Sembra che sempre più persone guidino auto a sette posti. Ecco allora perché potrebbero essere le auto giuste per voi.
Sei motivi utili per guidare un’auto a sette posti questa primavera Quali sono le novità in arrivo dai concessionari questa primavera? Sembra che sempre più persone guidino auto a sette posti. Ecco allora perché potrebbero essere le auto giuste per voi.

Quali sono le novità in arrivo dai concessionari questa primavera? Sembra che sempre più persone guidino auto a sette posti. Ecco allora perché potrebbero essere le auto giuste per voi.

Molto social

Si dice che la famiglia che viaggia insieme, resta unita. E di certo, le auto a sette posti, per eccellenza, rendono il viaggio molto più sociale. Sia che usiate l’auto per portare i bambini a scuola, fare shopping o per brevi viaggi fine settimanali, l’abitacolo arioso e spazioso di una vettura familiare offre abbastanza spazio per rilassarsi, chiacchierare e condividere tempo prezioso e di qualità.

Più economica di quanto non pensiate

Se vi soffermate a fare i calcoli, un’autovettura a sette posti potrebbe anche essere la scelta più economica. Alcune versioni diesel di queste vetture percorrono 21 kilometri con un litro nel tratto extraurbano. E se avete una famiglia composta da sei o sette persone che viaggiano regolarmente con l’auto, un’unica vettura più grande ha generalmente costi di gestione inferiori rispetto a due auto più piccole insieme.

Più spazio di carico

Dovete trasportare regolarmente carichi grossi o ingombranti come mobili, valigie, attrezzi sportivi o persino un cane? Se la risposta a queste domande è sì, molte vetture a sette posti vantano configurazioni interne flessibili che permettono di trasportare carichi maggiori. I modelli con sedili modulari permettono persino di abbassare tutti i sedili necessari per bilanciare le necessità di ogni viaggio in termini di passeggeri e carico.

Estetica mozzafiato

Un tempo, alle auto 7 posti mancava lo stile, ma ora non più. I migliori modelli attuali fanno girare la testa grazie alla loro estetica forte e decisa ed alcune caratteristiche esterne come i cerchi in lega. All’interno troverete migliorie di design che in passato erano caratteristiche solo delle auto di lusso, come il cruscotto sdoppiato, batticalcagni illuminati e schermi montati nei poggiatesta per consentire ai passeggeri posteriori di guardare DVD.

Incentrate sulla sicurezza

Le vetture a sette posti sono pensate per la famiglia, quindi la maggior parte sono ultra-sicure. Apposite tecnologie “attive” come il controllo della stabilità – che analizza lo sterzo per stabilire la traiettoria desiderata e attiva automaticamente la frenata, aumentando la trazione per permetterti di seguirla – aiutano ad evitare incidenti. E se proprio l’incidente non si può evitare, allora le caratteristiche “passive”, comprese le zone d’impatto anteriori e posteriori progettate per diminuire l’assorbimento dell’urto, una robusta gabbia di sicurezza rinforzata e airbag collocati in modo ottimale, proteggono tutti i passeggeri a bordo.

Versioni fuoristrada

In effetti, le auto a 7 posti sono talmente popolari che esiste persino un categoria di SUV a 7 posti. Se la vostra famiglia è iperattiva e ama il camping, i festival di musica e le avventure off-road, una di queste vetture potrebbe essere ideale per voi. La loro trazione integrale rende facili sfide altrimenti difficili come trainare roulotte su terreni irregolari.

Redazione
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Motori

I SUV usati sono l’oggetto del desiderio degli italiani. Le immatricolazioni di questa tipologia di auto, dall’assetto rialzato e dalla trazione integrale, sono infatti...

Motori

Lo ŠKODA Kodiaq, che celebrerà l’anteprima mondiale a settembre, si presenta davvero attraente grazie alla combinazione di elementi di design dai tratti decisi e...

Motori

Perché i SUV piacciono a così tante persone? Cosa fa sì che i Clienti scelgano questa tipologia di auto? Secondo gli esperti, la risposta...

Motori

Due vetture Infiniti, appositamente realizzate in collaborazione con Poltrona Frau per stupire e sedurre al tempo stesso, sveleranno domani i loro nuovi volti in...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it