Quante calorie si perdono facendo le pulizie di casa?

Palestra… corsa… piscina… quando il dubbio amletico è come mantenersi in forma si pensa immediatamente ad una di queste attività. Spesso però non si ha il tempo, e molte volte nemmeno la voglia, di iniziare! Lo sport però non è l’unica soluzione per rimanere in forma! Avete mai pensato a quante calorie si possono bruciare svolgendo le attività domestiche a casa propria? Molte più di quanto possiate immaginare!

Quando si pensa alle pulizie di casa, infatti, ci si focalizza quasi sempre sul lato noioso di queste attività, tralasciando il fatto che può essere anche un’ottima occasione per fare movimento e bruciare quei dolcetti di troppo ai quali non siamo riusciti a dire di no.

Le diverse attività collegate alla pulizia di casa, specialmente se eseguite senza elettrodomestici, chiamano in causa diversi muscoli del nostro corpo, aiutandoci a perdere peso e rassodare i punti deboli. Uniamo allora l’utile al dilettevole e, spugna alla mano, scopriamo con Logex quante calorie si possono smaltire con pochi e semplici gesti!

Pulizia dei vetri

Per tonificare i muscoli pettorali un ottimo esercizio è quello di lavare accuratamente i vetri delle finestre. Esercitate una leggera pressione sui vetri e strofinateli con movimenti circolari, partendo dall’alto e dirigendovi verso il basso: con questo movimento tonificherete i pettorali e perderete più di 50 calorie ogni mezz’ora di pulizia, oltre a provare la piacevole sensazione che solo un vetro pulito può dare.

Il prodotto consigliato: il Panno Microfibra

Il Panno magico in Microfibra Logex è ideale per spolverare tutte le superfici della casa come specchi, vetri, mobili e apparecchiature tecnologiche, con un semplice passaggio. Prodotto indispensabile per la sua versatilità, può essere utilizzato asciutto, per spolverare o lucidare e, inumidito semplicemente con acqua, per sgrassare o pulire. Non necessita dell’aggiunta di detergenti, agendo nel pieno rispetto dell’ambiente.

 

Spolverare

Anche spolverare può avere i suoi benefici: ogni 30 minuti infatti si possono consumare fino a 75 calorie. Pulire l’interno di armadietti e cassetti, inoltre, contribuisce a rimodellare i glutei: divaricando leggermente le gambe e piegandovi sulle ginocchia potrete spolverare i punti più insidiosi dei vostri mobili e farete esercizi per tonificare cosce e tricipiti.

Il prodotto consigliato: il Panno Spolvero

Il morbido Panno Spolvero può essere utilizzato asciutto o con l’aggiunta di detergenti su tutte le superfici domestiche, per spolverare, lavare o asciugare. E’ indicato in particolar modo per spolverare e lucidare mobili e oggetti delicati.

 

Lavare i piatti

Se volete farvi perdonare quel cioccolatino di troppo, invece di utilizzare la lavastoviglie scegliete di lavare i piatti a mano. Sfregare i piatti è un ottimo esercizio per allargare le spalle, sviluppare i bicipiti e migliorare la postura. Lavarli due volte al giorno fa bruciare al nostro organismo tra le 80 e le 100 calorie, che diventano quasi 130 se aggiungiamo anche la pulizia di cucina e fornelli.

Il prodotto consigliato: la Nuova Spugna Antigraffio Logex

Grazie alla speciale resina 3D la nuova Spugna Antigraffio di Logex rimuove gentilmente lo sporco da superfici delicate come acciaio, ceramiche, cristalli e pentole antiaderenti.

La fine microporosità, caratteristica peculiare della spugna, permette di utilizzare quantitativi ridotti di detergente, avvolgendo al contempo le stoviglie in una nuvola di piacevole schiuma. La nuova Spugna Antigraffio Logex consente infatti di prevenire gli sprechi e di risparmiare detergente, rilasciandolo in modo graduale durante l’uso, nel pieno rispetto dell’ambiente. L’alto spessore della spugna garantisce inoltre una presa comoda, soffice e confortevole. La variante cromatica delle spugne le rende ideali per l’uso in diversi ambienti della casa come bagno e cucina.
Ora che i benefici dei lavori di casa sono stati messi in evidenza, potrete affrontarli con un sorriso ed un pizzico di determinazione in più. Non preoccupatevi dunque se, tra i mille impegni quotidiani, non riuscite ad incastrare anche la palestra: concentrarsi sulle faccende domestiche può essere un ottimo inizio e, grazie a Logex, le pulizie non saranno più un problema!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Aprile si colora con il nuovo Nokia Lumia 720

Articolo successivo

Un profondo rinnovamento per l’ammiraglia ŠKODA: ecco la nuova Superb

Articoli correlati
P