Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Moda

Pirelli PZero: collezione Autunno Inverno 2013/2014

Per l’83sima edizione di Pitti Uomo, Pirelli PZero si presenta con una collezione maschile più compatta e focalizzata, creando una perfetta sintesi di stile, qualità, innovazione e tecnologia, in linea anche con i valori di Pirelli e il suo heritage.

Per il prossimo autunno-inverno la collezione PIRELLI reinterpreta i capi iconici nel guardaroba maschile per creare una collezione urbana e per il tempo libero, con l’aggiunta di dettagli e materiali tecnici per un utilizzo più funzionale, dinamico e contemporaneo.

La collezione ha tre principali temi ispiratori: urban, tempo libero e biker.

Nella linea urban i classici capi dell’abbigliamento sartoriale maschile come trench, peacoat e parka sono rivisitati con l’aggiunta di materiali tecnici come micro reps e flanella laminata con dettagli in reflex e con soluzioni originali come i gilet staccabili.

Completano l’offerta maglia in lana extra fine, camicie e pantaloni chino.

Per il tempo libero  la linea PIRELLI è caratterizzata da materiali performanti come micro ripstop,  tessuti laminati e dettagli in lycra tipiche del mondo active che si ibridano armonicamente con la lana e la flanella.

Giubbini reversibili, piumini termonastrati ripiegabili in una tasca interna e camicie in micro ripstop imbottite con carrè in flanella tecnica trapuntata, sono i capi più rappresentativi di questa linea. La linea è completata da una maglieria composta da maglie in lana extra fine, lana cashmere  e cotone-cashmire con una costruzione che riprende le linee dei giubbotti;  felpe in piquet garzato e felpe trapuntate bi-color; t- shirt tinte in capo e polo in piquet colorate. Lavaggi enzimatici e finissaggi al carbonio, danno una mano più morbida al cotone di felpe, t shirt e polo.

Infine una linea biker costituita da giacche di pelle che prendono ispirazioni e dal mondo delle moto e dei motociclisti. Giacca 4/5 e classico bikers con gli stessi dettagli di impunture e tagli delle felpe in piquet.

Anche le calzature sono divise secondo i tre temi ispiratori: urban, tempo libero e biker. In questo caso il collegamento con il mondo degli pneumatici è ancora più lampante.

Protezione e resistenza all’acqua, stile e performance. Le nuove suole sono ispirate al battistrada dello pneumatico Scorpion, che lascia la traccia di un circuito ellittico e di una sgommata.

Si va dalla scarpa più outwear come la “Rain Performance” tecnica ed ergonomica alla polacchina in microfibra, nylon balistico e cordura fino agli stivaletti con zip laterale per bikers.

La nuova collezione di PZero capitalizza e sviluppa i valori del marchio PIRELLI : tecnicità e solidità, resistenza e innovazione, ma anche capacità di emozionare.

Anche lo stand in Fortezza da Basso per il Pitti racconta perfettamente il brand PIRELLI con rimandi al mondo dell’auto, delle competizioni di motorsport e della performance: gomme chiodate come tappeto d’ingresso, sapore industriale all’interno con tavoli da lavoro di carpenteria dove sono esposti i materiali di produzione delle suole PIRELLI.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Moda

Leonardo Carpinteri, fondatore di MODES, ha avuto davvero un’idea brillante: quella di introdurre il concetto di boutique nel mondo del web. Partendo infatti da...

Moda

Rilanciato e tornato alla ribalta l’anno scorso grazie a Kim Kardashian, il corpetto è oggi un capo che rientra nei must have del mondo...

Moda

Oggi abbiamo incontrato la stilista Cinzia Diddi, da molti definita “la stilista che veste l’anima” Come nasce la sua passione per la moda, e...

Fashion

La stagione estiva è ormai agli sgoccioli, settembre è già arrivato e non tarderà molto prima che si comincino a sentire i primi freddi....