8.7 C
Comune di Monopoli
giovedì 15 Aprile 2021

Meno emissioni, più efficienza e prezzo ancora più competitivo per la Mondeo

Da leggere

Ford ha aggiornato la Mondeo abbassando dell’8% le emissioni di CO2, migliorando l’efficienza, aumentando la dotazione degli allestimenti e rendendo ancora più competitivo il prezzo.
In Italia i nuovi allestimenti Nav Edition e New Titanium rappresentano per la Mondeo la migliore offerta di sempre, con prezzi a partire da 23.750 euro, una riduzione di ben 3.000 euro che si accompagna a dotazioni di serie più ricche e complete, e a un miglioramento dell’efficienza.
I modelli dotati del motore diesel Duratorq TDCi 2.0 emettono ora 119 g/km con una riduzione di 10 g/km. Questo motore è disponibile in vari livelli di potenza fino a 163 cavalli, il quale, con meno di 120 g/km, non ha rivali nel rapporto tra potenza ed emissioni. I consumi sono stati abbassati a 4,6 l/100km rispetto ai precedenti 4,9 l/100km.
Ford ha ridotto il prezzo di tutte le versioni e ha contemporaneamente arricchito gli allestimenti:

·         L’allestimento Nav Edition è dotato di serie di cerchi in lega da 17”, sistema audio Radio/CD/USB a 8 diffusori con navigatore SD con schermo touch da 7”, connettività Bluetooth con comandi vocali, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, controllo di velocità di crociera

·         L’allestimento New Titanium aggiunge, di serie, sedili sportivi in pelle totale, tappetini in velluto, luci automatiche, sensori pioggia.

“E’ la Mondeo più elegante, pratica e lussuosa che Ford abbia mai prodotto,” ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa. “Offrendo di serie caratteristiche come i cerchi in lega, il navigatore e gli interni in pelle, aumentiamo ulteriormente il valore di un’auto che oggi offre consumi ancora più bassi a un prezzo estremamente competitivo, e che conferma il suo posizionamento ai vertici del segmento C/D”.
Ford ha aggiornato la calibrazione del motore diesel Duratorq 2.0 della Mondeo e ottimizzato l’aerodinamica per portare le emissioni a soli 119 g/km di CO2 per i modelli a 4 e 5 porte, e 120 g/km per la wagon.
I miglioramenti apportati al motore andranno anche a vantaggio degli altri modelli Ford per i quali è disponibile il Duratorq TDCi 2.0, come il Galaxy e la S-MAX, le cui emissioni scenderanno a 139 g/km.

“I nostri ingegneri hanno lavorato senza sosta per realizzare una Mondeo che con 163 cavalli e meno di 120 g/km di CO2, offre un rapporto tra potenza ed emissioni senza compromessi,” ha dichiarato Barb Samardzich, Vice Presidente Sviluppo Prodotti, di Ford Europa. “Se aggiungiamo una grande efficienza, dinamiche di guida di livello superiore, e la sicurezza da 5 stelle Euro NCAP, la Mondeo si avvantaggia oggi dell’offerta più invitante di sempre.”
In 20 anni di presenza sul mercato, la Mondeo si è guadagnata una straordinaria reputazione come auto efficiente e adatta sia alle famiglie che al mondo degli affari. Di recente, la Mondeo è stata nominata:
·         Family car più green, vincendo il Green Award della rivista inglese What Car? Sia nel 2011 che nel 2012
·         Best Family Car, vincendo il What Car Award nel 2011
·         Best Company Car 2011 secondo Dagens Næringsliv, giornale norvegese dedicato al mondo degli affari

La Ford Mondeo è dotata di una ricca gamma di tecnologie avanzate, come il Forward Alert e il sistema di rilevazione del superamento della carreggiata, due tecnologie che hanno ricevuto il riconoscimento speciale EuroNCAP Advanced, oltre al cruise control adattivo, al rilevamento dei veicoli nella zona d’ombra (BLIS), ai fari adattivi con abbaglianti automatici e all’assistenza alla partenza in salita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Champions, Real Madrid e Manchester City in semifinale

Il Real Madrid e il Manchester City si qualificano per le semifinali della Champions League. Gli spagnoli superano i...

Potrebbe interessarti