Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food & Beverage

McDonald’s e De Agostini invitano i bambini a scuola di inglese

Dal 5 aprile al 4 luglio McDonald’s sarà ancora più vicina ai bambini e alle famiglie con una promozione dedicata proprio a loro, Happy English: un album di figurine realizzato in collaborazione con De Agostini, grazie al quale i bambini potranno imparare l’inglese divertendosi con tanti giochi e spazio per attaccare le figurine.

Dopo il successo degli Happy Meal book, che invitavano i bambini e le loro famiglie a scoprire il nostro pianeta tramite l’emozione della lettura e l’organizzazione di laboratori ludico-educativi sul tema della corretta alimentazione e della scienza, McDonald’s continua il suo percorso di edutainment per i più piccoli e ancora una volta sottolinea la volontà di essere vicina alle esigenze delle famiglie, rivestendo un ruolo attivo nella crescita e nell’educazione dei bambini, senza tralasciare mai il loro divertimento.

“Abbiamo deciso di lavorare insieme a DeAgostini per offrire ancora una volta ai bambini un strumento che potesse essere allo stesso tempo educativo e divertente”, commenta Marco Ferrero, Direttore Marketing e Comunicazione di McDonald’s Italia. “I bambini e le famiglie sono da sempre nostri grandi fan e per questo motivo ci impegniamo quotidianamente affinchè la loro esperienza all’interno dei nostri ristoranti sia sempre più completa e coinvolgente”.

“La partnership con McDonald’s riconferma il successo di De Agostini nel portare la propria esperienza e i propri contenuti educativi in ogni contesto di consumo, anche in chiave di intrattenimento.
La continuità dell’operazione Happy Meal e la capillarità dei ristoranti McDonald’s offriranno ai nuovi personaggi di Happy English l’occasione di diventare utili amici dei bambini”, commenta Gian Luca Pulvirenti, Amministratore Delegato di De Agostini Libri.

Con l’album Happy English i bambini potranno ripercorre in modo divertente i momenti della loro vita quotidiana imparando allo stesso tempo tante nuove parole in inglese.
L’album si compone infatti di sedici pagine suddivise in sette momenti legati alla vita quotidiana dei bambini: “La mia famiglia”, “In vacanza”, “A scuola”, “Al parco”, “Lo sport”, “La mia cameretta” e naturalmente “Al ristorante McDonald’s”.
Tramite un QR code presente sul retro dell’album, sarà anche possibile scaricare un’applicazione per smartphone, grazie alla quale i bambini potranno ascoltare la pronuncia delle parole presenti nell’album e divertirsi con nuovi divertenti giochi.

Gli album di Happy English verranno distribuiti gratuitamente dalle hostess presenti in sala a tutti i bambini di età compresa tra i 3 e i 9 anni, seduti ai tavoli o in coda in cassa, ma anche durante le feste di compleanno e le feste a tema. Insieme all’album verrà consegnato anche un pacchetto di figurine, mentre i successivi sticker potranno essere collezionati ogni volta che il bambino sarà presente in coda alla cassa.
L’iniziativa Happy English è un esempio di come Happy Meal continui ad evolversi per incontrare le aspettative e i desideri delle famiglie, offrendo  un’occasione di gioco e di apprendimento stimolante abbinata ad un pasto bilanciato, vario e di qualità. Dal 2012 Happy Meal ha infatti ampliato la sua formulazione che mira a soddisfare sia i gusti dei bambini sia le aspettative dei genitori sempre più attenti alle informazioni nutrizionali e alla qualità dei prodotti. Accanto ai prodotti classici sono stati introdotti lo Snack di Parmigiano Reggiano DOP, i pomodori ciliegia, il nettare di pesca Biologico e lo yogurt da bere Biologico. Il tutto sempre al prezzo di 4 Euro, invariato dal 2007.

L’attenzione speciale di McDonald’s ai bambini e alle famiglie si concretizza anche in una serie di servizi all’interno del ristorante stesso, pensati appositamente per loro. Oltre alle Playland, le aree gioco dedicate al divertimento dei bambini, con il servizio Happy Meal Easy Family McDonald’s mette a disposizione delle famiglie un parcheggio dedicato, dei pratici carrelli multi-vassoio, seggioloni e kit monouso, scaldabiberon e coprifasciatoio per i più piccini.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Motori

Lo ŠKODA Kodiaq, che celebrerà l’anteprima mondiale a settembre, si presenta davvero attraente grazie alla combinazione di elementi di design dai tratti decisi e...

Motori

Due vetture Infiniti, appositamente realizzate in collaborazione con Poltrona Frau per stupire e sedurre al tempo stesso, sveleranno domani i loro nuovi volti in...

Hi-Tech

Toshiba Europe GmbH presenta la nuova serie di TV L3, che si distinguono per il design elegante e le innovative funzionalità Smart TV. Pensata...

Lifestyle

Il fatto che gli italiani, forti della lunga tradizione letteraria che ne ha determinato la fortuna, siano molto più attaccati alla propria lingua madre...