Intervista a Raffaele De Girolamo, titolare del salone “Raffaele De Girolamo Parrucchieri” in Monopoli (BA). Con lui abbiamo analizzato le tendenze dei capelli per l’estate 2013, sia per quanto riguarda l’uomo che la donna. Oltre a parlare di come curare i propri capelli in vista della bella stagione.
L’estate è ormai alle porte. Quali saranno le tendenze per l’hair styling della donna?
La tendenza donna estiva è l'”Holiday Dreaming”, ovvero la donna molto rilassata, tranquilla, con frange libere e lunghezze medie senza grosse forzature. E’stata pensata la donna in vacanza, molto tranquilla e molto free, con schiariture molto leggere e con visi non appesantiti da colori profondi.
Si sente parlare molto di shatush. Spiegaci in breve di cosa si tratta
Una schiaritura molto leggera delle ultime lunghezze della capigliatura. Già da tre anni proponiamo questo metodo di schiaritura che fa parte del mondo di Aldo Coppola. Facendo parte della linea Prêt-à-porter, ovvero il Go Coppola, li chiamiamo Stars.
Per quanto riguarda l’uomo, invece, quali saranno le novità?
L’uomo un po’ più più elegante sarà la tendenza per l’estate 2013. Un uomo più rivisitato, più minimalista che non ha bisogno di rasature o creste.
Estate sinonimo di sole, mare, acqua… Quali i consigli per proteggere al meglio i propri capelli?
Per la donna ci sono delle protezioni e degli spray solari contro i filtri UV ed esistono prodotti specifici. Alcuni marchi, come Kerastase e Shatush linea solare, hanno prodotti specifici per il mare. Per l’uomo esiste un gel acqua proof che va a proteggere i capelli sempre dai filtri UV.
Guarda la video intervista:
[youtube id=”FhHk7oF6ejE” width=”620″ height=”360″]