Home Lifestyle Giochi Da Quercetti la pista per biglie più lunga del mondo

Da Quercetti la pista per biglie più lunga del mondo

0
3238

Quercetti, l’Azienda italiana che da oltre 60 anni firma giocattoli dal carattere educativo e formativo, entra nel Guinness dei Primati realizzando una pista per biglie a caduta da record! Il 23 marzo 2013 è stata costruita, utilizzando lo Skyrail Quercetti, la pista per biglie più lunga del mondo.

Il Guinness è stato realizzato dal tedesco Klaus Peter Beier. L’uomo, appassionato di questo spettacolare gioco, ha deciso di usare lo Skyrail Quercetti per realizzare una pista per biglie lunga ben 1.043,662 metri, battendo il precedente record di 649 metri.

Beier ha usato centinaia di metri di binari della pista sospesa per biglie Skyrail, che uniti fra loro hanno dato vita ad un percorso infinito e spettacolare formato da binari di circa 30 cm e 1,5 cm di larghezza.

La pista del Guinnes è attualmente esposta presso il Museo Odysseum di Colonia, in Germania, e resterà in mostra fino al 2 giugno 2013. I visitatori, oltre ad ammirare la pista da record potranno anche provarla. Gli Skyrail ed i Migoga Quercetti, le piste per biglie proposte dalla fabbrica torinese, verranno infatti messi a disposizione di grandi e piccini, appassionati e curiosi che, giocando, potranno sperimentare concetti basilari della fisica come velocità, gravità, attrito…

Quercetti ha voluto, con le sue piste per biglie, riportare in voga un gioco della tradizione, rimodernandolo e rendendolo attuale. Le piste delle linee Migoga e Skyrail sono dei giochi ingegnosi, progettati per essere utilizzati con biglie di diverse dimensioni, con materiali che permettono ai bambini di fare interessanti osservazioni, esperimenti e scoperte nel mondo della fisica, e ai più grandi di fare un tuffo nel passato, riscoprendo un gioco senza tempo.

Ancora una volta Quercetti, una delle pochissime realtà del mondo del giocattolo a poter vantare una produzione 100% Made in Italy, abbraccia iniziative ricche creatività e dall’alto valore educativo, caratteristiche che hanno reso questi giocattoli apprezzati in tutto il mondo.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.