Site icon Lifestyle Blog

Coca-Cola regala un bicchiere di felicità a tutti gli italiani

Coca-Cola regala un bicchiere di felicità a tutti gli italiani -

Coca-Cola regala un bicchiere di felicità a tutti gli italiani -

Federico, il giovanissimo e neo-eletto Presidente della Coca-Cola, ha finalmente rivelato il suo rivoluzionario piano: regalare 250 ml di Coca-Cola in più nei formati più diffusi di bottiglie destinate al consumo familiare.
La promozione riguarda l’intera gamma di prodotti: Coca-Cola, Coca-Cola light, Coca-Cola Zero e Coca-Cola senza caffeina.
In ogni bottiglia, un bicchiere di felicità in più, pari a 250 ml, gratis.
Per condividere Coca-Cola con ancora più amici!
Gioca sul filo dell’ironia l’originale campagna di comunicazione integrata lanciata da Coca-Cola per promuovere questa nuova offerta commerciale, che prende il via a inizio aprile.
Preceduta da un video teaser, viralizzato online insieme ad una pianificazione digital nelle ultime due settimane di marzo – generando grande attesa e curiosità – la campagna pubblicitaria su Radio e TV parte il 1 aprile, per una durata complessiva di ben 8 settimane. A firmarla è l’agenzia Mc Cann di Milano, con la produzione affidata a Blekbuk. Contestualmente partiranno anche attività promozionali outdoor. È inoltre prevista una pianificazione su stampa.

Per questa campagna, Coca-Cola ha messo in campo un investimento senza precedenti, segno tangibile della fiducia che l’azienda ripone nel mercato italiano: il budget pubblicitario investito supera infatti del 248% l’investimento effettuato su un analogo arco temporale per la campagna pubblicitaria dedicata agli Europei di calcio UEFA EURO 2012™.
L’iniziativa promozionale mostra la grande attenzione dell’azienda verso i consumatori italiani, e lo fa continuando a puntare sulla positività e sull’ottimismo, valori fondanti della marca Coca-Cola in Italia e nel mondo.
Per la prima volta, con la campagna “Il Presidente”, Coca-Cola crea un’identità piena tra il proprio marchio ed il testimonial prescelto che, con il suo sorriso e la sua genuina positività, interpreta pienamente i valori di ottimismo, felicità e condivisione del brand. Il protagonista della campagna ha infatti la faccia pulita di Federico, un ragazzo di 17 anni della provincia di Cesena. Una scelta, quella di puntare su un ragazzo comune e mai visto prima in TV, che Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia, spiega così:

“L’idea divertente di un ragazzo nelle vesti di Presidente, che con fare ingenuo e sognante regala un bicchiere di felicità in più, ci è sembrata perfetta per rendere tangibile l’impegno con cui Coca-Cola continua ad essere vicina ai suoi consumatori – e prosegue – Questa iniziativa testimonia quanto Coca-Cola continui a credere nel mercato italiano, nel quale non ha mai smesso di investire, nonostante la situazione di crisi”.
Fabrizio Nucifora ha aggiunto:
“Siamo orgogliosi dell’iniezione di creatività che siamo riusciti a imprimere con questa campagna, che supera ed eleva il concetto tradizionale di testimonial. Attraverso gli occhi, il volto e l’espressività di Federico, rendiamo più vicino agli Italiani un marchio iconico e amato come quello di Coca-Cola”.

Exit mobile version