Coca-Cola porta la felicità in tutta Italia con il piano di sampling 2013

Anche quest’anno Coca-Cola celebra l’importanza dei momenti di convivialità, dei piccoli piaceri da godere con la famiglia e gli amici, lanciando un piano di sampling che, a partire dal 18 Marzo, coprirà tutto il territorio italiano con simpatiche iniziative sempre accompagnate dalla distribuzione di prodotto omaggio nelle principali città.

Tra Marzo e Ottobre 2013, verranno distribuite in totale 2.5 milioni di bottiglie in PET nel formato da 1 litro, contenute in un packaging personalizzato con il claim “Mangiamo insieme! Coca-Cola”. Verranno coinvolte 256 città di 17 regioni italiane[1].

Oltre ad attività di sampling in tutta Italia, in alcune città sono previste iniziative molto speciali, tra cui i Coca-Cola Festival in piazza e le Cooking Session negli ipermercati. Una novità assoluta per il 2013, pensate per coinvolgere ancora di più il consumatore, per farlo sentire “a casa” e felice, come solo i prodotti Coca-Cola sanno fare.

Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia, ha commentato: “Il mercato italiano è molto importante per Coca-Cola, come questa attività di sampling dimostra. Le iniziative che porteremo in giro per tutto il paese vogliono celebrare la passione degli italiani per la convivialità, il buon cibo e lo stare insieme. Per questo abbiamo pensato ad attività che avessero l’intento di  coinvolgere le persone e farle sentire a casa. Ci auguriamo che possano portare a tutti piccoli momenti di felicità, in pieno spirito Coca-Cola”.

La novità assoluta per il 2013 sono i “Coca-Cola Festival”. Mangiare insieme è una delle più importanti fonti di felicità, ma è un’abitudine sempre meno diffusa nel mondo frenetico di oggi. Con questa iniziativa Coca-Cola invita tutti a riscoprire il piacere del condividere il buon cibo. A partire da Aprile, alcune piazze di diverse città italiane diventeranno il teatro di una vera e propria festa all’aria aperta. Coca-Cola inviterà tutte le famiglie del luogo a pranzare e cenare insieme, cucinando piatti tipici regionali a casa propria e poi andando a condividerli in piazza, allestita per l’occasione con allegri tavoli, ombrelloni e prodotti Coca-Cola, per godere di piacevoli momenti in compagnia. La prima città ad ospitare questa speciale festa è stata Salerno, lo scorso 7 Aprile nella pittoresca piazza Flavio Gioia, all’ora di pranzo (dalle 12.00 alle 15.30) e cena (19.00-22.00).

Un’iniziativa gustosa: le Cooking sessions. A Maggio, in 2 grandi ipermercati, per 3 giorni verrà allestita una Casa/Cucina Coca-Cola, dove alcuni chef offriranno gustosi assaggi e Coca-Cola. I consumatori potranno inoltre usufruire di speciali lezioni di cucina, durante le quali verranno preparate ricette invitanti e facili da replicare a casa, grazie a prodotti di prima scelta offerti dall’azienda Amadori, punto di riferimento per i piatti a base di carne e partner food per l’evento.

Sampling. Tre team itineranti di hostess – riconoscibili grazie a stand con la dicitura “Mangiamo insieme!” e a una speciale Ape brandizzata – saranno attivi tutto il giorno nei principali centri di aggregazione delle città coinvolte, offrendo lo speciale pack contenente la bottiglia di Coca-Cola da 1 litro.

Partnership con Eismann. Eismann è per il secondo anno partner di Coca-Cola in un’operazione di sampling. A Maggio, i clienti Eismann potranno ricevere  una bottiglia di

Coca-Cola PET da 1 litro in omaggio che gli verrà consegnata direttamente a casa dagli operatori Eismann.

Partnership con McDrive. Tra Giugno e Settembre, in 2 periodi distinti, in tutti i McDrive d’Italia verrà replicata la promozione del 2012, tramite la quale i clienti potranno ricevere in omaggio una bottiglia di Coca-Cola PET da 1 litro.



[1] Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia, Calabria, Basilicata, Campania, Lazio, Umbria, Toscana, Puglia, Molise, Abruzzo, Marche, Emilia Romagna

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

NBA e Zara insieme per una collezione di T-shirt

Articolo successivo

Spontex: Microfibre Parquet, il panno che pulisce senza detergenti

Articoli correlati
P