15.4 C
Comune di Monopoli
domenica 11 Aprile 2021

Coca-Cola porta la felicità in tutta Italia con il piano di sampling 2013

Da leggere

Anche quest’anno Coca-Cola celebra l’importanza dei momenti di convivialità, dei piccoli piaceri da godere con la famiglia e gli amici, lanciando un piano di sampling che, a partire dal 18 Marzo, coprirà tutto il territorio italiano con simpatiche iniziative sempre accompagnate dalla distribuzione di prodotto omaggio nelle principali città.

Tra Marzo e Ottobre 2013, verranno distribuite in totale 2.5 milioni di bottiglie in PET nel formato da 1 litro, contenute in un packaging personalizzato con il claim “Mangiamo insieme! Coca-Cola”. Verranno coinvolte 256 città di 17 regioni italiane[1].

Oltre ad attività di sampling in tutta Italia, in alcune città sono previste iniziative molto speciali, tra cui i Coca-Cola Festival in piazza e le Cooking Session negli ipermercati. Una novità assoluta per il 2013, pensate per coinvolgere ancora di più il consumatore, per farlo sentire “a casa” e felice, come solo i prodotti Coca-Cola sanno fare.

Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia, ha commentato: “Il mercato italiano è molto importante per Coca-Cola, come questa attività di sampling dimostra. Le iniziative che porteremo in giro per tutto il paese vogliono celebrare la passione degli italiani per la convivialità, il buon cibo e lo stare insieme. Per questo abbiamo pensato ad attività che avessero l’intento di  coinvolgere le persone e farle sentire a casa. Ci auguriamo che possano portare a tutti piccoli momenti di felicità, in pieno spirito Coca-Cola”.

La novità assoluta per il 2013 sono i “Coca-Cola Festival”. Mangiare insieme è una delle più importanti fonti di felicità, ma è un’abitudine sempre meno diffusa nel mondo frenetico di oggi. Con questa iniziativa Coca-Cola invita tutti a riscoprire il piacere del condividere il buon cibo. A partire da Aprile, alcune piazze di diverse città italiane diventeranno il teatro di una vera e propria festa all’aria aperta. Coca-Cola inviterà tutte le famiglie del luogo a pranzare e cenare insieme, cucinando piatti tipici regionali a casa propria e poi andando a condividerli in piazza, allestita per l’occasione con allegri tavoli, ombrelloni e prodotti Coca-Cola, per godere di piacevoli momenti in compagnia. La prima città ad ospitare questa speciale festa è stata Salerno, lo scorso 7 Aprile nella pittoresca piazza Flavio Gioia, all’ora di pranzo (dalle 12.00 alle 15.30) e cena (19.00-22.00).

Un’iniziativa gustosa: le Cooking sessions. A Maggio, in 2 grandi ipermercati, per 3 giorni verrà allestita una Casa/Cucina Coca-Cola, dove alcuni chef offriranno gustosi assaggi e Coca-Cola. I consumatori potranno inoltre usufruire di speciali lezioni di cucina, durante le quali verranno preparate ricette invitanti e facili da replicare a casa, grazie a prodotti di prima scelta offerti dall’azienda Amadori, punto di riferimento per i piatti a base di carne e partner food per l’evento.

Sampling. Tre team itineranti di hostess – riconoscibili grazie a stand con la dicitura “Mangiamo insieme!” e a una speciale Ape brandizzata – saranno attivi tutto il giorno nei principali centri di aggregazione delle città coinvolte, offrendo lo speciale pack contenente la bottiglia di Coca-Cola da 1 litro.

Partnership con Eismann. Eismann è per il secondo anno partner di Coca-Cola in un’operazione di sampling. A Maggio, i clienti Eismann potranno ricevere  una bottiglia di

Coca-Cola PET da 1 litro in omaggio che gli verrà consegnata direttamente a casa dagli operatori Eismann.

Partnership con McDrive. Tra Giugno e Settembre, in 2 periodi distinti, in tutti i McDrive d’Italia verrà replicata la promozione del 2012, tramite la quale i clienti potranno ricevere in omaggio una bottiglia di Coca-Cola PET da 1 litro.



[1] Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia, Calabria, Basilicata, Campania, Lazio, Umbria, Toscana, Puglia, Molise, Abruzzo, Marche, Emilia Romagna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Vaccino covid, AstraZeneca e over 80: chi dovrà aspettare

Vaccino agli over 80 e alle persone fragili. Poi, dopo gli anziani, toccherà alle categorie. L'ordinanza firmata dal generale...

Potrebbe interessarti