30 Aprile 2013

Bauli e Doria ancora con lo Zecchino d’Oro

1 minuto di lettura
Bauli e Doria ancora con lo Zecchino d’Oro -
Bauli e Doria ancora con lo Zecchino d’Oro -

Riparte a maggio il Tour delle selezioni nazionali dello Zecchino d’Oro che per tutta l’estate fino a settembre si occuperà di scegliere i piccoli talenti in giro per l’Italia che saliranno sul palco della 56° edizione in autunno, occasione in cui verrà anche festeggiato il 50° anniversario del Coro dell’Antoniano.

Circa una ventina di tappe che toccheranno le maggiori città italiane, con alcune feste particolari come la settimana bianca in Trentino, la Festa della Mamma a Verona in maggio, splendide giornate nella capitale ai primi di giugno, la Spiaggia dello Zecchino a Marina di Ragusa in Sicilia a fine luglio fino al Ferragosto con lo Zecchino a Saint Vincent.

Ad accompagnare tutti i bambini nelle varie tappe del Tour dello Zecchino d’Oro, anche quest’anno ci saranno sia Bauli che Doria con tutta la loro allegria e dolcezza. In ogni data del fittissimo calendario delle selezioni i partecipanti potranno essere intrattenuti dalla mascotte Doria: un grande Bucaneve morbido che farà compagnia ai bambini e regalerà a tutti un pack di dolcissimi frollini da sgranocchiare per ingannare l’attesa in modo dolce e genuino.

Anche i Morbidi Amici divertiranno tutti i presenti prima di ogni spettacolo dello Zecchino: le mascotte di Maximus, Rossella, Dot e Bongo coinvolgeranno i piccoli aspiranti cantanti nel nuovo magico gioco “Trova il magifrutto nella giungla misteriosa”. Sarà allestita un’attraente scenografia che introdurrà i piccoli in un’avventura divertente e golosa. Ognuno dovrà collaborare con i compagni di squadra per decorare l’albero magico con tutti i frutti e i fiori che rappresentano le qualità che permettono di vivere bene nel fantastico mondo di Bauland. Agilità, coraggio, memoria, saggezza, dolcezza e gentilezza sono i valori positivi dei Morbidi Amici che Bauli anche in questa occasione vuole trasmettere in maniera coinvolgente ai bambini. A tutti sarà regalato un kit con i prodotti mentre i vincitori del gioco si aggiudicheranno anche torcia, binocolo e marsupio per rivivere a casa tante nuove magiche avventure. Ai giochi si alterneranno momenti di ballo collettivo in cui i bambini potranno scatenarsi sul palco seguendo la musica del jingle dei Morbidi Amici.

Anche quest’anno Bauli ha voluto sostenere lo Zecchino d’Oro, iniziativa dichiarata Patrimonio dell’Unesco per una cultura della pace, e contribuire in modo allegro e simpatico a portare i valori di genuinità e semplicità nel mondo dei bambini.

Da non perdere!

P